virtualizzare snow leopard?

Pubblicità

GioBlacK92

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
24
Ragazzi vorrei fare un esperimento in casa di sicurezza di rete, e vorrei virtualizzare mac os x. si potrebbe fare con vmplayer?
il mio notebook possiede un intel2core T8100 2,1Ghz, 4GB di ram...

siccome ho visto che ad esempio il macbook ne ha soli 2GB, potrebbe raggiungere pari prestazioni la mia macchina virtuale?
sopratutto mi interessa sapere se sarebbe possibile avere internet funzionante anche se windows è da wifi tipo e se posso utilizzare dati di altre partizioni...

1) Hai sbagliato sezione :)
2) Virtualizzare mac os x non so se sia fattibile e se è legale.
3) Le prestazioni di una macchina virtuale non può raggiungere quella reale.
4) Riguardo alla connessione basta che su windows sei connesso alla rete.
p.s. sicurezza di rete in che senso? prova ad utilizzare una distro di linux :)

eh eh eh furbastro, hai trovato un modo astuto per chiederci come installare un hackintosh :asd:

legalmente non si può fare assolutamente, è illegale e ovviamente non possiamo parlarne, Jobs è rognoso e ha la denuncia facile

Ragazzi vorrei fare un esperimento in casa di sicurezza di rete, e vorrei virtualizzare mac os x. si potrebbe fare con vmplayer?
il mio notebook possiede un intel2core T8100 2,1Ghz, 4GB di ram...

siccome ho visto che ad esempio il macbook ne ha soli 2GB, potrebbe raggiungere pari prestazioni la mia macchina virtuale?
sopratutto mi interessa sapere se sarebbe possibile avere internet funzionante anche se windows è da wifi tipo e se posso utilizzare dati di altre partizioni...

in macchina virtuale puoi fare ciò che hai detto con tutti gli os, tranne con osx perchè usarlo in vm è ILLEGALE.

Ci sono tante altre distribuzioni, come quelle bsd, che si avvicinano al funzionamento di osx.

e diventata una moda installare osx su pc. ma non si rendono conto che e un sistema chiuso su tutto e per tutto?? e poi che avrebbe da offrire in piu rispetto a windows o linux??? bah!! personalmente non lo aquisterei mai e ammetto di averlo installato e tolto dopo 2 ore. per l'uso che ne faccio io del pc, mac non mi permette di fare NIENTE.

e diventata una moda installare osx su pc. ma non si rendono conto che e un sistema chiuso su tutto e per tutto?? e poi che avrebbe da offrire in piu rispetto a windows o linux??? bah!! personalmente non lo aquisterei mai e ammetto di averlo installato e tolto dopo 2 ore. per l'uso che ne faccio io del pc, mac non mi permette di fare NIENTE.

dopo 20 anni di windows ho installato mac, e subito ho detto WOW! Stabilissimo, bellissimo, troppo comodo, eccc....

così ho fatto comprare mac ad amici e partenti e tutti felici.

Poi ho provato ubuntu su un muletto, ubuntu 7.04, scomodissimo, brutto, ma stabile e veloce come osx.

Dopo ubuntu 8.04 non comprerei più un mac e peggio ancora windows.

Oggi che uso la 10.04 sono soddisfattissimo.

il VERO problema è il bug n.1 cioè avere windows in circolazione sul 92% dei pc, che diciamolo chiaro, come parco software è ottimo, ma come os fa schifo.

detto ciò ho anche l'iphone: un sistema di racket legalizzato.

il VERO problema è il bug n.1 cioè avere windows in circolazione sul 92% dei pc, che diciamolo chiaro, come parco software è ottimo, ma come os fa schifo.
Mah, sinceramente, senza voler passare per fanboy o che altro, visti i progressi fatti con Vista e 7 in termini di stabilità non penso proprio che come OS faccia schifo. Poi ci sono tante variabili che possono far andare da schifo un OS: driver, programmi craccati, crapware, malware... Prova a mettere un driver fatto coi piedi su Ubuntu e vedrai che il sistema andrà male.

Se uno sa usare bene il computer, riesce a trovarsi bene su qualsiasi OS, anche su Windows. Se uno lo usa male, oppure ha delle condizioni che non ne permettono un uso soddisfacente, non c'è OS che tenga.

Preciso che non è una apologia di Windows o un j'accuse verso altri sistemi: Windows non è sicuramente esente da difetti, ma lo stesso vale anche per gli altri sistemi. E se ci sono stati miglioramenti, di Windows in questo caso specifico, è giusto renderne atto.

Per OS X su PC: tendenzialmente la cosa è illegale, in termini di licenza Apple. Continua però ad essere un discorso borderline. Tuttavia, finché non si avranno nuovi sviluppi, ci si deve attenere alla linea di Apple.

salve a vete detto che bsd si avvicina a osx allora si possono installare i software del mac su bsd? magari non tutti ma qualcuno?

salve a vete detto che bsd si avvicina a osx allora si possono installare i software del mac su bsd? magari non tutti ma qualcuno?
Non mi risulta che si possano installare i software di OS X su BSD. Ci sono cmq delle differenze strutturali, che vanno ben oltre alla somiglianza. E' possibile invece nella teoria portare un software per Mac su un sistema operativo che utilizzi Darwin, il kernel open source alla base di OS X, ma è una opportunità ancora in stadi molto iniziali a quanto pare. Al momento, il software per OS X si può eseguire solo su OS X.

comunque sia, FORZA LINUX ( UBUNTU FOREVER). puoi fare tante di quelle cose su linux che tutto il resto diventa noia, e la cosa bella e che nessuno ti chiede soldi, o cerca di venderti un hardware comune a prezzo super.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro