DOMANDA Virtualizzare Linux

Pubblicità

wada_kill

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi , mi scuso anticipatamente se magari non è la sezione giusta dove postare la mia domanda, ma adesso passiamo al quesito:

Vorrei installare VirtualBox sul mio PC fisso che monta Windows 10, in particolare vorrei virtualizzare Linux. Per virtualizzare devo dedicare della RAM al SO virtuale e la mia domanda è questa:

Questa RAM dedicata come faccio a recuperarla una volta che chiudo VirtualBox ? Rimane come processo in Background ? Il processo di VirtualBox si avvia ogni volta che accendo il PC ?

Praticamente vorrei che il Processo di VirtualBox si avvii solo ed esclusivamente quando lo eseguo ed ogni volta che lo chiudo termini totalmente il processo senza dimezzare la RAM.
 
Virtualbox funziona già in questo modo..
Quando apri il programma virtualbox non viene occupata la ram dedicata alle Virtual Machine.
La ram che dedichi ad una VM, viene occupata solamente quando avii la relativa VM e viene liberata non appena chiudi la VM.
Con virtualbox non c'è nessun processo in background tranquillo.

PS. dire virtualizzare linux, ha poco significato dato che linux è solamente un kernel. Gli OS che utilizzano questo kernel si chiamano Distribuzioni Gnu/Linux (o distro linux).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top