PROBLEMA Virtualbox si blocca durante l'installazione di XP

Pubblicità

Vin24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti come da titolo, ho provato per ben 3 volte a installare Windows XP tramite Virtualbox, e non ci sono riuscito.
Ho postato in questa sezione perché secondo me il problema e causato non tanto da Virtualbox ma dal O.S.; riassumo le componenti tecniche: O.S. Kubuntu 12.04, RAM 1,50 GB, Processore 1,80 Ghz, Scheda madre Gigabyte GA-7ZXE (la scheda madre e molto vecchia), il computer e molto vecchio di circa 10 anni.

Secondo me il problema e dato dal fatto, che il computer e vecchio e quindi non riesce a far girare kubuntu e l'installazione di windows insieme; però devo sottolineare che l'installazione si blocca quando ormai mancano 13 minuti alla fine dell'installazione, quindi l'installazione e quasi completata; conseguenzialmente al blocco dell'installazione di windows, si blocca pure Kubuntu, e il sistema dopo 2 minuti di blocco completo si riavvia automaticamente..............

Non so più cosa posso fare :muro:...........vi prego aiutatemi......

A me pare tanto un'incompatibilità di windows con virtualbox.

Considera il fatto che virtualbox espone direttamente alcuni componenti hardware e windows potrebbe avere dei driver buggati ( da cui il blocco e il reset ).

XP su VirtualBox l'ho installato mille mila volte, ma su hardware una minima più performante.
Quanti processori virtuali hai dato alla tua macchina virtuale? Se hai un dual core dagliene uno, se hai un quadcore dagliene 2, se hai un single core... lascia perdere.

per rispondere a Ico Bellungi: ho un single core; vabbè mi sa troverò un altra soluzione grazie a tutti....... :)

va precisata una cosa : molte distro sono leggere , ubuntu e le sue derivate NO

in aggiunta stai parlando di un os che è fresco di relase , ci sta anche che mangi 1 giga di ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro