VirtualBox e connessione internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

renax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho creato una macchina virtuale con VirtualBox sopra la quale ho installato WinXp..tutto bene direi, ma non riesco a configurare la connesione ad internet..sul sistema Host (Win7 32 bit) uso una chiavetta Tim per connettermi e vorrei utilizzarla anche per il sistema Guest (cioè Xp virtualizzato)...come posso fare?:boh:

In rete ho già provato a cercare, ma su tutte le guide a VirtualBox che ho trovato il problema della connessione ad internet non viene molto trattato..

Nelle opzioni della macchina virtuale hai attivato la scheda di rete?

Nelle opzioni della macchina virtuale hai attivato la scheda di rete?

Si grazie, il problema era (perchè ho risolto) che non riuscivo a far funzionare la scheda come bridge..alla fine è andata che invece di tentare di usare la connessione host ho installato i driver della chiavetta direttamente sulla macchina guest e mi collego con quella(tramite chiavetta)..in pratica ho virtualbox connesso ad internet anche senza attivare la scheda di rete, perchè non ce n'è bisogno.(come del resto non ci sarebbe bisogno di collegare un vero pc ad un modem adsl per poi connettersi con chiavetta)

Spero di essere riuscita a spiegarmi..

io ho attivato la cartella condivisa che ho sul mac per vederla anche su winxp (usando virtual box) ma non so come accedervi. Oppure ho attivato che veda la chiavetta USB ma quando la metto non la vede

ciao apri una nuova discussione della tua problematica grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro