Virtualbox e 64 bit

Pubblicità

PaninoFritto

Bannato a Vita
Reazioni
30
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Ho scaricato la versione a 64 bit di windows 8 proposta dall'articolo.
Ho installato Virtualbox e non riesco ad installare windows 8.

In pratica all'avvio della macchina virtuale mi compare un'errore durante il caricamento dell'installazione di windows dove dice che il processore non è a 64 bit :skept:

Ho un e5200 come processore e Windows 7 64 bit come sistema operativo.

Perchè mi da quell'errore?

Grazie.

Ciao a tutti!

Ho scaricato la versione a 64 bit di windows 8 proposta dall'articolo.
Ho installato Virtualbox e non riesco ad installare windows 8.

In pratica all'avvio della macchina virtuale mi compare un'errore durante il caricamento dell'installazione di windows dove dice che il processore non è a 64 bit :skept:

Ho un e5200 come processore e Windows 7 64 bit come sistema operativo.

Perchè mi da quell'errore?

Grazie.

Mentre creavi la nuova macchina hai selezionato un tipo di sistema a 64bit ? Ad esempio "Windows 7 (64bit)" ?

Anche a me dà lo stesso problema:
id6u85.png

Ho provato a mettere Sistema operativo: Windows 7 (64bit) ma fa lo stesso lavoro.

Ovviamente il processore è 64 bit, così come la versione di Windows 8 che ho scaricato.

io ho installato Windows 8 su macchina virtuale con virtualbox senza alcun problema. purtroppo ora ho cancellato tutto e non posso postare i settaggi.
questo errore l'ho ricevuto con virtual pc 2007 sp1 ma poi ho scoperto che non supporta i so a 64bit (vuole hyper-v per usare il processore fisico).
cmq puoi scaricare la iso di windows a 32bit :D

io ho installato Windows 8 su macchina virtuale con virtualbox senza alcun problema. purtroppo ora ho cancellato tutto e non posso postare i settaggi.
questo errore l'ho ricevuto con virtual pc 2007 sp1 ma poi ho scoperto che non supporta i so a 64bit (vuole hyper-v per usare il processore fisico).
cmq puoi scaricare la iso di windows a 32bit :D

ciao A tutti....
Ho un sistema DELL a 64Bit. Ho installato VirtualBox-4.3.16-95972-Win e ho riscontrato un problema.
Avevo installato questa versione e avevo attivato delle macchine virtuali a 64bit. Ora, dopo un ripristino di sistema ho reinstallato il tutto, solo che quando vado a caricare le macchine a 64bit, me le carica solo a 32.
Mi spiego meglio, quando vado a selezionare "Nuova", metto il nome e scelgo la tipologia di macchina (Win 7 32/64), mi compaiono solo le macchine a 32... perchè?

grazie

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    24.8 KB · Visualizzazioni: 408
Ultima modifica:
1) necroposting (perché hai riesumato un 3d del 2011???)
2) il sistema operativo è a 64 bit (controlla per sicurezza)
3) la versione del programma di virtualizzazione in questione supporta il 64bit???

caspita, non mi ero accorto.
scusa.

il pc è a 64 bit, e Virtualbox anche.
A dire il vero, quando lo scarichi non ti chiede 32/64 ma si installa automaticamente.
Lo stesso file lo ho installato su un altro pc e funziona regolarmente...

non riesco a capire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro