virtual box per gaming leggero

Pubblicità

kalgan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ragazzi,se qualcuno ha letto il mio topic sotto su wine saprà che voglio far girare su linux AO3.non ci riesco con wine e allora cerco di aggirare il problema utilizzare la mia buona e vecchia macchina virtuale di win7.ho installato tutte le dll e ciò che serve a far girare il gioco ed ho attivato l'accelerazione grafica 3d e 2d.128 mb per la memoria schermo(64 richiesti dal gioco) 2 gb di ram e 2 core logici di processore(ho un buon i7 3630 qm)queste le caratteristiche della mia macchina virtuale.so che queste non sono proprio adatte a giocare ma per un gioco del 2009 come age of empires 3 penso che le risorse hw siano sufficienti...al momento del lancio mi da errore dicendomi che non sono installati i driver grafici o che l'accelerazione grafica è disattivata,o che la direct3d non è correttamente installata oppure l'avvio dell'applicazione della workstation bloccata....cosa potrei fare?

ragazzi,se qualcuno ha letto il mio topic sotto su wine saprà che voglio far girare su linux AO3.non ci riesco con wine e allora cerco di aggirare il problema utilizzare la mia buona e vecchia macchina virtuale di win7.ho installato tutte le dll e ciò che serve a far girare il gioco ed ho attivato l'accelerazione grafica 3d e 2d.128 mb per la memoria schermo(64 richiesti dal gioco) 2 gb di ram e 2 core logici di processore(ho un buon i7 3630 qm)queste le caratteristiche della mia macchina virtuale.so che queste non sono proprio adatte a giocare ma per un gioco del 2009 come age of empires 3 penso che le risorse hw siano sufficienti...al momento del lancio mi da errore dicendomi che non sono installati i driver grafici o che l'accelerazione grafica è disattivata,o che la direct3d non è correttamente installata oppure l'avvio dell'applicazione della workstation bloccata....cosa potrei fare?

Nulla. Non puoi farci nulla. Anche se abiliti l'accelerazione 3D dal pannello di Virtualbox e gli dai tutta la memoria grafica del mondo, la macchina virtuale non avrà accesso diretto alla GPU in nessun caso. Quelle impostazioni servono a far girare al massimo Compiz, non a gestire videogiochi con mille poligoni. Anche se è del 2009

Non ci puoi far molto.
prova ad installare vbox guest additions.
Durante l'installazione ti verrà chiesto se vuoi installare dei driver grafici sperimentali con supporto a direct...qualcosa.
A me non ha mai funzionato, anzi solo problemi in più.

avendo un notebook non ho due schede grafiche..a meno che non consideriamo integrata e dedicata...

Mhm ottima questione. Per il passtrough l'importante è che le due schede siano visibili in due spazi pci differenti, cioè con lspci devono comparire entrambe e con id diversi.

Ovviamente è importante disabilitare eventuali bumblebee e similari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro