Viewsonic VX922 - Problema dvi

Pubblicità

BigBen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, posseggo un viewsonic vx922 e una radeon 9600 :cav:

ho sempre attaccato il monitor al pc col cavo dvi, ieri aggiornando i driver della scheda video ho notato che potevo mettere come frequenza 70hz, impostati e tutto ok

stamattina al riavvio del pc mi dà schermo nero e il led dell'accensione del monitor lampeggia...panico...tolgo il cavo dvi, metto il vga e tutto torna apposto

adesso vi chiedo se esiste un modo x risettare la frequenza del dvi a 60hz, contando che appena collego il cavo dvi lo schermo diventa nero (anche col vga ancora inserito)

grazie

Bug dei driver catalyst che dicevano di aver risolto con gli 8.8 (io nel frattempo ho cambiato monitor quindi non ho potuto verificare). Purtoppo allora non c'era soluzione e la cosa ha portato anche alla rottura definitiva del mio monitor...
L'unica cosa che potresti provare a fare e che ha funzionato in pochi casi è spuntare la voce "reduce dvi frequency on high-resolution displays" che però trovi solo sotto Digital Panel -> attributes, quindi è accessibile solo se hai un monitor collegato in dvi.
In alternativa, comprati una qualsiasi scheda nvidia che rischi di salutare il monitor e ti aspetta un inferno con le centraliniste rumene della viewsonic...

nooo

quindi dovrei farmi prestare un monitor da qlc x collegarlo in dvi e risettare la frequenza giusta sennò cambiare scheda video?

addirittura?

e se mettessi dei catalyst precedenti?

Non so che versione avevi prima, io purtroppo non ho potuto perchè tutte le versioni compatibili con la 4870 presentavano questo bug, puoi fare una prova ma ti conviene prima fare una bella pulizia con driver sweeper.
C'è anche una piccola percentuale di utenti che ha formattato e dopo il problema non si è presentato...
Comunque nel mio caso appena reinstallavo i driver il segnale tornava, ma appena spegnevo il pc di nuovo il solito problema (che non si presentava se invece riavviavo il pc, dovevo proprio spegnerlo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro