Vietare i social non risolve nulla e non mi convincerete del contrario

Pubblicità
boh alla fine troveranno sempre il modo di aggirarlo, mi sembra più una mossa politica che altro

mia nipote ha 14 anni e sinceramente preferisco che usi instagram dove almeno so cosa fa piuttosto che finisca su chissà quali siti strani cercando di nascondersi

i ragazzi non sanno quasi più comunicare verbalmente delle volte non trovano le parole da articolare stanno insieme ma si messaggiano non si guardano più nemmeno in faccia, se non un divieto un modo che possa limitarne il tempo di esposizione

Per la serie la toppa è peggio del buco? Fossi in loro vieterei di comprare smartphone fino ai 21anni...

i ragazzi non sanno quasi più comunicare verbalmente delle volte non trovano le parole da articolare stanno insieme ma si messaggiano non si guardano più nemmeno in faccia, se non un divieto un modo che possa limitarne il tempo di esposizione
C'è, c'è da sempre. Non a caso ho parlato del controllo parentale che esiste, funziona molto bene e blocca non solo le applicazioni ma anche l'intero smartphone se necessario. Ovvio bisogna anche agire in prima persona per farlo, per educarli e per indirizzarli. Il veto totale non è la soluzione ma solo un fastidio che genererà qualcosa di più complesso da sistemare.

C'è, c'è da sempre. Non a caso ho parlato del controllo parentale che esiste, funziona molto bene e blocca non solo le applicazioni ma anche l'intero smartphone se necessario. Ovvio bisogna anche agire in prima persona per farlo, per educarli e per indirizzarli. Il veto totale non è la soluzione ma solo un fastidio che genererà qualcosa di più complesso da sistemare.
quest'ovvietà io la eliminerei perché se fosse una regola come tale dovrebbe essere applicata senza possibilità di intervento, l'intervento lo determinerebbe il codice fiscale, sei maggiorenne? usa il cellulare come meglio credi, non lo sei c'è una regola ed è cosi punto! non morirebbe nessuno

Ultima modifica:
Da quando gli articoli sono di parte, senza prendere in considerazione entrambi i punti di vista? E come fai a dire che i ragazzetti di meno di 16 anni non stanno incollati al telefono? Si rifiutano pure di mangiare se glieli levi dai, è non dire che noi facevamo lo stesso, noi ci incantavamo, ma se provavi a dire qualcosa quando ti dicevano di mangiare altro che spengere la tv, non la accendevi per una settimana. Per non parlare dei contenuti che ci sono su Instagram, che sono al 99%di sfondo consumistico e sessuale, per non dire che avere l accesso a Instagram non esclude l accesso a altri siti. Non si parla di cazzate, stare piegati al telefono a quell età ha portato a un incremento nella scoliosi e nei problemi alla schiena nei più giovani, così per dirne una, oppure le mani deformare, per dirne un altra, semplicemente il telefono è una fonte di dipendenza non regolamentata nemmeno per i più giovani

Bello vedere il proprio figlio di due estranearsi completamente dalla famiglia avulsi da un contesto scolastico senza avere neanche il benché minimo contatto umano tra coetanei, senza rendersi conto con il passare degli anni di essere fino al midollo un vero misantropo. Ignorante, perché è stato studiato che lo sviluppo cerebrale, con il continuo passare il proprio tempo ed interesse sullo strumento di distrazione di massa, si affievolisce fino a scomparire. Se volete questo, bene per voi ma qualcosa si deve fare e non essere servi di queste multinazionali vendendovi per un piatto di lenticchie pubblicizzando ogni istante delle vostre vite mirabilie inesistenti riducendo la popolazione futura in amebe.

quest'ovvietà io la eliminerei perchè se fosse una regola come tale devrebbe essere applicata senza possibilità di intervento, l'intervento lo determinerebbe il codice fiscale, sei maggiorenne? usa il cellulare come meglio credi, non lo sei c'è una regola ed è cosi punto! non morirebbe nessuno
Il fatto è che almeno dalle nostre parti non è ancora una regola, per fortuna, e spero non la divenga mai perché tendiamo a dimenticarci tutti che abbiamo passato le stesse cose con altre cose e che ogni volta che a NOI bloccano o vietano qualcosa siamo subito pronti a lamentarci gridando alla censura. È un dato di fatto, se invece di regolamentare una cosa con il cervello, la vieti, chi ne ha sempre usufruito continuerà a farlo, in un modo o nell'altro.

Ma si rendete i vostri figli amebe fateli diventare totalmente misantropi, tutt'al più cosa potrebbe capitarvi? Che vi abbandonino in un bel centro anziani, che non andranno mai a votare, troppo complicato, che non sapranno mai chi era Pisacane, Carlo Martello, Andreotti, la rivoluzione industriale il rinascimento, il risorgimento, perché il loro cervello sarà talmente atrofizzato da quello strumento di distruzione delle masse che sarà capace di attenzione inferiore a un pesciolino rosso. Qualcosa si deve fare e non può essere tutto incentrato a pubblicizzare mirabilie inesistenti (dai contenuti catastrofici) per vendervi per un piatto di lenticchie a queste voraci multinazionali, che di noi se ne sbattono altamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro