videoproiettore - risoluzione?

Pubblicità

The_buG

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver beccato la sezione giusta :P

Ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere, ovvero:

Vorrei comprare un proiettore per guardarmi qualche film in camera da letto, e ho cominciato a guardarmi intorno e leggere le specifiche dei vari modelli, ma non riesco a capire come valutare la risoluzione, molti modelli hanno come nativa 800*600 mentre la massima arriva a 1920*1080 o 1600*1200 essendo io abituato ai monitor di pc, in cui la risoluzione nativa è sempre la massima, mi sono posto il dubbio: la risoluzione massima è effettiva, o è quella che -in ingresso- al massimo riescono ad accettare, e che poi mi buttano fuori in 800*600?

spero di essermi spiegato, grazie a chi vorrà rispondermi ><

mi sono posto il dubbio: la risoluzione massima è effettiva, o è quella che -in ingresso- al massimo riescono ad accettare, e che poi mi buttano fuori in 800*600?
Quello che visualizzerà il vpr sarà sempre la sua risoluzione nativa (come avviene anche per i tv LCD e plasma), la risoluzione massima è quella accettata dagli ingressi ma poi verrà scalata alla risoluzione nativa. Se il tuo scopo è usare il vpr per visione di film, lascia assolutamente perdere le risoluzioni native 4:3 (800*600 e derivate) e valuta solo i 16:9 (1280*720 o meglio 1920*1080).

Grazie per la spiegazione!

Stando così le cose (e volendo cercare di spendere il meno possibile pur ottenendo un buon risultato) propenderei per l'
Acer H5360BD[h=1]
[/h]posso approfittarne per chiedere anche per le casse?
volevo piazzare un 5.1 ma non posso far passare i fili nella stanza, quindi sono andato a guardare il wireless, ma 5.1 completametne senza fili costano un occhio, quindi dovrei guardare per qualche 2.1? il massimo sarebbe che casse e sub comunicassero col pc solo via wireless (o bluetoth o altra tecnologia senza fili) e fossero alimentati da presa elettrica... consigli?

propenderei per l' Acer H5360BD
Occhio che è un DLP, assicurati di non soffrire di rainbow.
Valuta anche gli Epson EH-TW3200 e EH-TW5900.

posso approfittarne per chiedere anche per le casse?
Imho, lascia perdere gli accrocchi wireless e 2.1, se hai un budget basso e vuoi qualità, valuta un semplice amplificatore stereo + 2 diffusori (a pavimento magari).

Bhe, i proiettori proposti sono indubbiamente migliori di quello da me nominato, ma costano pure il doppio xD
io vorrei, per il proiettore, stare sotto ai 600 euro, al massimo.
Mi sono documentato sull'effetto rainbow, ma se non ho un proiettore, come posso scoprire se ne soffrirò? è molto diffuso?

Per le casse... teoricamente 2.1 potrei anche usarlo wired, si, anche se poi avrei qualche limite nel posizionamento...

io vorrei, per il proiettore, stare sotto ai 600 euro, al massimo.
Epson EH-TW450 (LCD), Optoma HD200X (DLP).

Mi sono documentato sull'effetto rainbow, ma se non ho un proiettore, come posso scoprire se ne soffrirò?
Non riesci a trovare un negozio che ti faccia vedere un DLP?

Per le casse... teoricamente 2.1 potrei anche usarlo wired, si, anche se poi avrei qualche limite nel posizionamento...
Guarda che anche i wireless hanno bisogno di collegamento alla rete elettrica e poi dipende che qualità e riferimenti hai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro