Videoproiettore professionale

Pubblicità

5imo1995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt1"]Vorrei acquistare un video proiettore per la mia camera.
1) Il suo utilizzo sarà vario : film e giochi;
2) Lo userei attaccato al pc (hdmi o dvi) con il quale guarderei i film e giocherei:
3) La stanza potrà essere oscurata completamente;
4) Sono costretto a montare un tendone a scomparsa (motorizzato o ad arganello) per questione di estetica e di spazio;
5) Il mio budget sarebbe quello dai 300 euro in su;
6) Nessuna cosa superflua nel proiettore es: non mi inporta del 3D, mi interessa solo per il contrasto, i colori e l'angolo di visione siano ottimi e non dimenticare il tempo di risposta, in quanto lo uso per gaming.
7) La risoluzione del videoproiettore non è rilevante purchè 16:9 (1280x720/1366x768/1920x1080), perchè tanto avendo avuto una tv full hd i pixel a 1 metro di distanza si vedevano lo stesso, e pernso che a 3 metri non cambi molto fra 720p o 1080p.

Ho un pc con una GTX 770 e lo uso molto per giochi come:
- Battlefield 3
- Battlefield 4
bhe tutti i giochi cinematografici direi.
Esso sarà attaccato direttamente al pc e ad un amplificatore audio.
Potresti elencarmi i vari modelli dei proiettore ed elencarmi pregi e difetti?
GRAZIE
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
user_online.gif

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Prima di tutto perchè hai scritto "professionale" nel titolo del topic? Hai un budget di 10.000€?

Dovresti specificare poi il budget massimo e non quello minimo, cosa significa "dai 300 euro in su"? Potresti arrivare anche fino a 3.000€?

Che base di schermo vorresti ottenere?

Il budget masismo è 600 euro. Ma anche di più se la qualità è ottima rispetto a quello di 600.
Con professionale intendo che abbia:
* basso input lag (il quale non tutti i proiettori hanno) adatto a gaming
* qualità di contrasto ottima
* un buona gestione software nel menu
* molte connessioni (audio e video) come audio entrata jack e ottico, hdmi, vga e dvi.

Il budget masismo è 600 euro. Ma anche di più se la qualità è ottima rispetto a quello di 600.
Optoma HD25, Optoma HD30, BenQ W1070, BenQ W1300, BenQ W1400, Epson EH-TW5200.

Gli Optoma e i BenQ sono dei DLP e occhio quindi al rainbow (Videoproiettore - Wikipedia), l'Epson è un LCD.

Con professionale intendo che abbia:
Va beh, il campo professionale è un'altra cosa.

* molte connessioni (audio e video) come audio entrata jack e ottico,
Ingresso ottico su un vpr? Mai visto. E poi non vorrai mica sentire l'audio con l'altoparlantino osceno che montano sui vpr? Con il vpr ci vuole un impianto audio separato.

Ok ho sbagliato campo dicendo professionale.
Semplicemente vorrei collegare il mio amplificatore al videoproiettore e potre o tramite jack 3.5 mm oppppure cavo ottico.
Il 3D non mi interessa quindi magari esiste un modello simile al benq w1070 o al epson eh tw5200 senza 3D che costino di meno. E a livello di input lag per gaming come siamo messi?

Ultima modifica:
Perchè così automaticamente tutte le fonti che collego al videoproiettore sono gia automaticamente collegate anche via audio. Ad esempios e dovessi collegare la xbox 360 essa non ha un uscita audio. Quindi collegando HDMI da xbox a videoproiettore come faccio ad usare l'amplificatore?
La stessa cosa il PC (ma fors eun pò più semplice) collego il pc tramite HDMI la quale ha la priorità quindi annulla ogni uscita audio jack.

Dal pannello di controllo puoi decidere tu che uscita audio mandare dal pc..anche se colleghi l'hdmi non sei obbligato a mandare il sonoro di quell'uscita..

Anche se è furoi topic mi dici come si fa così lo faccio.
Comunque resta il problema della xbox.

Il 3D non mi interessa quindi magari esiste un modello simile al benq w1070 o al epson eh tw5200 senza 3D che costino di meno. E a livello di input lag per gaming come siamo messi?

Perchè così automaticamente tutte le fonti che collego al videoproiettore sono gia automaticamente collegate anche via audio.
Continuo a non capire che collegamento audio vorresti fare con il vpr.

Tutti i dispositivi che emettono audio (vpr escluso) dovrebbero essere collegati all'amplificatore che si occupa dello switch tra i vari ingressi (che amplificatore è?).

AMPLIFICATORE ONKYO A-9711 INTEGRATED STEREO AMPLIFIER
Esso ha solo uscita jack 3.5 ed entrate con i connettori rosso e nero dei quali sia xbox 360 che pc sono sprovvisti.

Ok ci sono cavi come questo
ddd.webp
che ti consentono di collegare qualsiasi periferica jack 3,5 al tuo amplificatore..costano pochi euro..

Quelli ne ho gia un paio di varie lunghezze peccato che la xbox non abbia uscite jack e quindi chiedevo se il proiettore avesse un'entrata jack.
E preeribilmente anche ottica per una migliore qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro