Videogioco che cattura per PC

Pubblicità

Gendom

Utente Attivo
Messaggi
181
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti,
come da titolo vorrei giocare un videogioco che mi catturi per PC e mi porti a giocare per molto tempo.
Non ha importanza il genere, mi va bene tutto (horror, fps, tps, simulazione, strategico, gestionale), che pero mi tenga attaccato allo schermo per molto tempo. Un'altro fattore che mi interessa è la trama, deve essere davvero interessante.
Consigliatemi qualche bel giochino, magari qualcuno che vi è rimasto impresso per trama o per la durata.

Grazie a tutti

PS: ultimamente sto giocando "Deponia" e "Ori and the blind forest".
PPS: ho gia giocato Skyrim, Fallout 3, Hitman Absolution, Bioshock Infinite (i primi due capitoli non mi sono piaciuti molto), Mafia 2, Spec Ops The Line, Crysis 3.
 
L'unico horror di cui ho sentito parlare abbastanza bene di recente è stato Outlast, non so quanto duri...
Come shooter hai provato la saga di Mass Effect? Oppure Dark Souls & Witcher per gli action RPG
Gestionale è uscito da poco l'ottimo Cities: Skylines

Mettendo da parte la storia consiglio sempre The Bingind of Isaac: Rebirth e FTL Advanced Edition, altamente rigiocabili e appaganti
 
L'unico horror di cui ho sentito parlare abbastanza bene di recente è stato Outlast, non so quanto duri...
Come shooter hai provato la saga di Mass Effect? Oppure Dark Souls & Witcher per gli action RPG
Gestionale è uscito da poco l'ottimo Cities: Skylines

Mettendo da parte la storia consiglio sempre The Bingind of Isaac: Rebirth e FTL Advanced Edition, altamente rigiocabili e appaganti

La saga di Dark Souls non mi attira per la difficoltà eccessiva del gioco, mentre ho giocato the witcher 2 ma non mi è riuscito a tenere attaccato allo schermo. Mass effect non l'ho mai provato... penso che prevvederò, mentre cities: skyline non lo conoscevo, gli darò un occhiata.
The binding of isaac invece l'ho giocato, ma e fin troppo ripetitivo

Non ti conviene aspettare pochi giorni e comprare gtaV?
provengo dalla ps3 e ho gia giocato gta5, anche se vorrei rigiocarlo per via delle novità introdotte (ma quando il prezzo si abbasserà :asd:)


Avete altri giochi da consigliarmi?
 
Dark Souls non è difficile, tutti credono che lo sia perché si muore molto, ma è una semplice meccanica di gioco, e se la accetti come tale diventa piacevole
 
Per trama direi di dare un occhiata ai Metro, Valiant Hearts, Dishonored e i the witcher (in vista anche della prossima uscita del 3). Nessuno di questi è lunghissimo, si va dalle 8 ore per Valiant alle 25 per The witcher 2.
Se vuoi qualcosa di lungo Farming simulator, ma è ripetitivo :asd:
 
Per trama direi di dare un occhiata ai Metro, Valiant Hearts, Dishonored e i the witcher (in vista anche della prossima uscita del 3). Nessuno di questi è lunghissimo, si va dalle 8 ore per Valiant alle 25 per The witcher 2.
Se vuoi qualcosa di lungo Farming simulator, ma è ripetitivo :asd:

Grazie darò un'occhiata a tutti i giochi che mi avete citato. Grazie a tutti
 
La saga di Dragon Age, Origins in particolare a cui ci sto giocando tuttora.
Dishonored è un gran bel gioco, ma non dura moltissimo, se affrontato stealth, (come imho dovrebbe essere) potrebbe prolungarsi un po' di più.
Ps. come ha fatto a non piacerti il primo Bioshock? ;)
 
La saga di Dragon Age, Origins in particolare a cui ci sto giocando tuttora.
Dishonored è un gran bel gioco, ma non dura moltissimo, se affrontato stealth, (come imho dovrebbe essere) potrebbe prolungarsi un po' di più.
Ps. come ha fatto a non piacerti il primo Bioshock? ;)
Avevo iniziato a giocare DA Origins quando lo avevo preso con l'offre la ditta di Origin ma poi lo abbandonato... Anche se mi piaceva molto, lo riprenderò. I giochi stealth mi piacciono molto e infatti avevo notato Thief che mi sembra molto bello. Per quanto riguarda il primo BioShock non mi ha attirato molto... Magari lo riprenderò... Grazie a tutti per le risposte.
 
Se ti interessa un altro gioco con la con la trama ben strutturata e che duri molto è "Wolfenstein-The New Order", a me personalmente piace moltissimo, non è il solito sparatutto, l'ambientazione è un pochino differente.
Oltrettutto c'è anche il primo DLC, si chiama The Old Blood, e aggiunge altri elementi alla trama + altre ore di gameplay ovviamente!!
Guardati qualche video gameplay su YouTube, per vedere se ti piace!! :ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:
se cerchi un gioco dalla longevolità praticamente infinita, prova il gratuito dota2, unico particolare è che è molto competitivo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top