Videogiochi Tom Clancy

Pubblicità

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
Messaggi
378
Reazioni
43
Punteggio
43
Per evitare di aprire un topic su ogni singolo gioco, visto che n'è a decine con le varie espansioni, faccio un'unica discussione su Tom Clancy.
Per chi è interessato, mi sapete dire se ci sono collegamenti fra le varie serie Rainbow Six, Ghost Recon, e Splinter Cell.
Visto che sono state create dallo stesso scrittore di libri, immagini che ci siano collegamenti, non necessariamente diretti tra i giochi.
Ad es, in alcuni episodi mi sembra che i protagonisti muoiono, vorrei sapere se ci sono conseguenze tra una serie e l'altra.
 
Per evitare di aprire un topic su ogni singolo gioco, visto che n'è a decine con le varie espansioni, faccio un'unica discussione su Tom Clancy.
Per chi è interessato, mi sapete dire se ci sono collegamenti fra le varie serie Rainbow Six, Ghost Recon, e Splinter Cell.
Visto che sono state create dallo stesso scrittore di libri, immagini che ci siano collegamenti, non necessariamente diretti tra i giochi.
Ad es, in alcuni episodi mi sembra che i protagonisti muoiono, vorrei sapere se ci sono conseguenze tra una serie e l'altra.
Sì, ci sono collegamenti e crossover tra le serie di videogiochi Rainbow Six, Ghost Recon e Splinter Cell, poiché tutte fanno parte dell'universo dei giochi tattici sviluppati da Ubisoft.
Questi collegamenti sono presenti in forma di contenuti bonus, riferimenti e cameo nei vari giochi delle serie.

Ecco alcuni esempi di collegamenti:

  1. Tom Clancy Universe: Tutte e tre le serie di giochi (Rainbow Six, Ghost Recon e Splinter Cell) sono basate sulle opere dell'autore Tom Clancy, che ha creato un'ambientazione coerente per i suoi romanzi di spionaggio e thriller militare. Nonostante i personaggi e le trame siano distinti, condividono spesso elementi tematici e tecnologici.
  2. Personaggi crossover: Alcuni personaggi compaiono in più di una serie. Ad esempio, l'agente speciale Sam Fisher, protagonista di Splinter Cell, è apparso come personaggio giocabile in giochi della serie Ghost Recon. Inoltre, operativi di Rainbow Six potrebbero fare apparizioni speciali in altri giochi, e così via.
  3. Contenuti bonus e riferimenti: Nei vari giochi delle serie, è possibile trovare riferimenti ai personaggi o agli eventi delle altre serie. Questi possono essere presenti sotto forma di oggetti collezionabili, citazioni, missioni bonus o dialoghi.
  4. Eventi speciali e DLC: Ubisoft ha organizzato eventi speciali e DLC che collegano queste serie. Ad esempio, potrebbero esserci missioni crossover o abbigliamento ispirato a una delle serie disponibile nei giochi delle altre serie.
  5. Easter egg: Gli sviluppatori spesso inseriscono easter egg e riferimenti nascosti all'interno dei giochi, che possono collegare sottilmente le serie tra loro.
 
Sì, ci sono collegamenti e crossover tra le serie di videogiochi Rainbow Six, Ghost Recon e Splinter Cell, poiché tutte fanno parte dell'universo dei giochi tattici sviluppati da Ubisoft.
Questi collegamenti sono presenti in forma di contenuti bonus, riferimenti e cameo nei vari giochi delle serie.

Ecco alcuni esempi di collegamenti:

  1. Tom Clancy Universe: Tutte e tre le serie di giochi (Rainbow Six, Ghost Recon e Splinter Cell) sono basate sulle opere dell'autore Tom Clancy, che ha creato un'ambientazione coerente per i suoi romanzi di spionaggio e thriller militare. Nonostante i personaggi e le trame siano distinti, condividono spesso elementi tematici e tecnologici.
  2. Personaggi crossover: Alcuni personaggi compaiono in più di una serie. Ad esempio, l'agente speciale Sam Fisher, protagonista di Splinter Cell, è apparso come personaggio giocabile in giochi della serie Ghost Recon. Inoltre, operativi di Rainbow Six potrebbero fare apparizioni speciali in altri giochi, e così via.
  3. Contenuti bonus e riferimenti: Nei vari giochi delle serie, è possibile trovare riferimenti ai personaggi o agli eventi delle altre serie. Questi possono essere presenti sotto forma di oggetti collezionabili, citazioni, missioni bonus o dialoghi.
  4. Eventi speciali e DLC: Ubisoft ha organizzato eventi speciali e DLC che collegano queste serie. Ad esempio, potrebbero esserci missioni crossover o abbigliamento ispirato a una delle serie disponibile nei giochi delle altre serie.
  5. Easter egg: Gli sviluppatori spesso inseriscono easter egg e riferimenti nascosti all'interno dei giochi, che possono collegare sottilmente le serie tra loro.
Ovviamente me li immaginavo, visto che sono parte dello stesso mondo di Tom Clancy, non sono come serie tipo Syphon Filter o Soldier of Fortune, che sono completamente separati visto che vengono sviluppati da case diverse, quindi ora sono curioso di sapere qualcosa di più a riguardo.

I personaggi principali si incontrano molto raramente, visto che devono operare sempre in posti diversi, ma quali sono le conseguenze tra una serie e l'altra?
Ad es. ci sono cattivi che compaiono in più giochi alla volta, oppure ognuno combatte nemici diversi?
Quello che un personaggio fa in una serie, ha conseguenze in altri giochi?
Poi so che ci sono anche dei libri, cosa giusta, visto che le storie di Tom Clancy cominciano nei romanzi, per caso sono in continuity con i giochi, o separati tipo le storie di James Bond?
 
Ma il remake che fine ha fatto?

L'anno scorso dicevano che ci stavano lavorando, che doveva essere open world, e che potevi evitare di uccidere chiunque.

Quest'anno non ho letto nessuna notizia in proposito, e siamo a settembre, ho letto solo un piccolo comunicato che forse stavano continuando a lavorarci.

Magari hanno abbandonato l'idea del remake, visto che Sam Fisher sarebbe più giovane. e non avrebbe l'esperienza della Guerra Fredda.

Può darsi che vogliono semplicemente chiudere la storia di Fisher definitivamente, mettendoci dentro pure Ghost Recon e Rainbow Six, visto che
Fisher è comparso in quei giochi
, e forse combattono insieme il nemico più forte di tutti nel finale.
Questa è una mia opinione, non spoiler.
 
Ultima modifica:
Si... hai fatto proprio attenzione. 🤦‍♂️
Non pensavo che l'apparizione secondaria fosse spoiler.
Vabbè ce lo metto dai.

Riguardo Sam Fisher perchè

In Rainbow Six Siege, non va più in missione ma si limita ad addestrare i Rainbow Six?
Forse i terroristi hanno distrutto pure Fourth Echeleon, grazie a Kestler che veniva catturato in coma in Blacklist, dopo che Kobin gli spara in Convinction?

Ma è vero che
in Endgame Sam Fisher diventa Presidente degli Stati Uniti?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top