videogiochi frammentati su HDD

Pubblicità

reter

Utente Èlite
Messaggi
2,847
Reazioni
198
Punteggio
116
ragazzi, non so se capita anche a voi ma io nella notte a volte faccio dei ragionamenti cretini o geniali che siano...

ho riflettuto e ho pensato... quando si installa un videogioco, esso viene frammentato in una singola parte dell'HDD in attesa dell'utilizzo (infatti con l'utilizzo del videogioco, quest'ultimo viene scomposto-frammentato in diversi punti dell'HDD ed è sempre più difficile se non si esegue una deframmentazione).

ora però ho riflettuto... ma allora quei videogiochi che chiedono più di un dvd per l'installazione? esempio: facciamo finta che un videogioco utilizza 2 DVD per l'installazione; con l'installazione tramite il primo DVD, il PC frammenta la prima parte del gioco in una determinata parte dell'HDD... ma nel momento in cui viene richiesto un secondo DVD di installazione, il PC frammenta la seconda parte del gioco in un'altro diverso punto dell'HDD e non continuando da dove aveva finito di allocare i dati del primo DVD.

ho ragione o torto? per favore rispondetemi che non ci dormo la notte per questi ragionamenti! :lol:
 
beh buona norma è deframmentare il pc dopo ogni installazione proprio per aggirare queste situazioni...cmq in linea teorica si, il gioco che viene installato viene distribuito in tutti i buchi presenti nell'hd, anche se non sono l'uno appresso all'altro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top