Videoediting Work Station (GPU e MONITOR esclusi) 800-1000€

Pubblicità
Dissipatore: quello che hai linkato va bene.
Case alternativo: stesso prezzo c'è questo, un po' di più questo.
La psu: quella consigliata da crime è ad un prezzo dove al di sotto non scenderei sinceramente.
CPU: Sì, va meglio (di poco) del 3700.

Alla fine per il case confermiamo il 275R della Corsair. Mi sembra davvero costruito troppo bene, poi arriva con 3 ventole incluse. Per quanto riguarda la psu credo che risparmiare sia la scelta giusta.. alla fine nel momento in cui andrà a cambiare la gpu e investirà un tot di €, aggiungerne un centinaio per cambiare psu non sarà un problema (invece adesso è un problema sbrigarsi perchè non riesce a lavorare ed il budget è quello).

Sulla cpu ho tanti dubbi, forse per lo stesso motivo si potrebbe andare di 3600 (liscio? x? xt? Che cambia?) e prendere 32gb di ram piuttosto che 16.

purtroppo essendo programmi ottimizzati male per multicore, la differenza tra 3600 e 3700 è poca roba... devi prediligere cpu con buoni risultati nel single core sì, ma spendere tanto di più per andare un 2\3% più veloci non ha senso in una build dove si cercano compromessi... con un budget più alto avrebbe più senso.
Invece la differenza tra 16 e 32 di ram la senti eccome.

Per il case: mi arriva lunedì, se vuoi attendere poi ti dico le mie impressioni.

purtroppo essendo programmi ottimizzati male per multicore, la differenza tra 3600 e 3700 è poca roba... devi prediligere cpu con buoni risultati nel single core sì, ma spendere tanto di più per andare un 2\3% più veloci non ha senso in una build dove si cercano compromessi... con un budget più alto avrebbe più senso.
Invece la differenza tra 16 e 32 di ram la senti eccome.

Per il case: mi arriva lunedì, se vuoi attendere poi ti dico le mie impressioni.
Grazie mille e scusa la tarda risposta, anche tu hai ordinato il 275R?

sì già montato pure, ottima fattura e più spazioso di quel che credevo. L'unica cosa è il cage degli hard disk che da fastidio, va svitato e spostato per una gestione dei cavi più agile in fase di montaggio.

Siccome siamo prossimi a fare gli ordini, faccio un recap della lista della spesa in modo da essere corretto in caso di errori e chiarire gli ultimi dubbi.

cpu Ryzen 5 3600 - 193€
mobo MSI B550-A PRO - 132€
ssd Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB - 170€
ram Crucial Ballistix CL16 3600mhz 16gbx2 - 204€ (le 3200, sempre cl16, stanno a 194€)
dissi Noctua NH-U12S Redux - 50€
case Corsair 275R - 81€

Periferiche, Monitor e GPU (gtx1650 super) già in possesso. Siamo sui 830€ complessivi, che dite? Su mobo e alimentatore non ne so niente, sono forse i pezzi che si puo pensare di migliorare un po? Magari un alternativa con wifi/bluetooth integrato sapreste consigliarmela? Visto che l'utilizzatore ha tutte periferiche bluetooth.

Siccome siamo prossimi a fare gli ordini, faccio un recap della lista della spesa in modo da essere corretto in caso di errori e chiarire gli ultimi dubbi.

cpu Ryzen 5 3600 - 193€
mobo MSI B550-A PRO - 132€
ssd Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB - 170€
ram Crucial Ballistix CL16 3600mhz 16gbx2 - 204€ (le 3200, sempre cl16, stanno a 194€)
dissi Noctua NH-U12S Redux - 50€
case Corsair 275R - 81€

Periferiche, Monitor e GPU (gtx1650 super) già in possesso. Siamo sui 830€ complessivi, che dite? Su mobo e alimentatore non ne so niente, sono forse i pezzi che si puo pensare di migliorare un po? Magari un alternativa con wifi/bluetooth integrato sapreste consigliarmela? Visto che l'utilizzatore ha tutte periferiche bluetooth.
va bene ma puoi optare anche su ram 3000 cioè le ram le paghi un pochino troppo

Mettile a 3200 176 e il chiop lo occhi a cl 15 prima costavano un po meno 32 giga 3600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro