Videoediting e fotoritocco - max. 800€

Pubblicità

Kevinl

Utente Attivo
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, vorrei acquistare un pc dopo la 2° metà di gennaio, sperando in un abbassamento dei prezzi degli attuali CPU e MOBO a seguito dell'uscita dei nuovo Sandy Bridge, uso il pc per videoediting e fotoritocco, non mi interessano i videogame se non occasionalmente e comunque non pretendo di giocare al massimo, vorrei un pc che mi consentisse un overclock non estremo in casi di futura necessità, dispongo già di 2 Hard Disk e di masterizzatore , la spesa deve rimanere entro i 750/800€, la configurazione a cui ho pensato è la seguente:
- CPU i7 860; € 211.00
- Alimentatore corsair 650W HXEU; € 101,00
- RAM 4GB ddr3 G. Skill Ripjaws 1600 CL7 2x2GB; € 75.00
- MOBO ASUS P7P55D-E € 111,00
- CASE Cooler Master 690 II Advanced pure black € 87.00
- SCHEDA VIDEO Asus CuCore 5770 1GB € 105.00;
- Assemblaggio € 35.00
TOTALE 725.00€

I prezzi che ho segnato sono quelli che ho trovato attualmente, ma spero dopo la metà di gennaio o inizio febbraio che scendano un pochino per la CPU e magari la MOBO.
Cosa ve ne sembra come configurazione? Dovrebbe durarmi qualche annetto?
Ciao
 
Ciao, vorrei acquistare un pc dopo la 2° metà di gennaio, sperando in un abbassamento dei prezzi degli attuali CPU e MOBO a seguito dell'uscita dei nuovo Sandy Bridge, uso il pc per videoediting e fotoritocco, non mi interessano i videogame se non occasionalmente e comunque non pretendo di giocare al massimo, vorrei un pc che mi consentisse un overclock non estremo in casi di futura necessità, dispongo già di 2 Hard Disk e di masterizzatore , la spesa deve rimanere entro i 750/800€, la configurazione a cui ho pensato è la seguente:
- CPU i7 860; € 211.00
- Alimentatore corsair 650W HXEU; € 101,00
- RAM 4GB ddr3 G. Skill Ripjaws 1600 CL7 2x2GB; € 75.00
- MOBO ASUS P7P55D-E € 111,00
- CASE Cooler Master 690 II Advanced pure black € 87.00
- SCHEDA VIDEO Asus CuCore 5770 1GB € 105.00;
- Assemblaggio € 35.00
TOTALE 725.00€

I prezzi che ho segnato sono quelli che ho trovato attualmente, ma spero dopo la metà di gennaio o inizio febbraio che scendano un pochino per la CPU e magari la MOBO.
Cosa ve ne sembra come configurazione? Dovrebbe durarmi qualche annetto?
Ciao
ciao
dovresti specificare i modelli di hdd che hai e come sono configurati
cmq per il resto a che risoluzione giocherai?
 
Gli HDD sono 2 WD Raid Edition 2 da 250GB l'uno, che configurerò in RAID 0, per quanto riguarda i giochi, come ho evidenziato prima, sono un interesse molto marginale, se giocherò sarà solo occasionalmente e senza pretendere effetti a manetta o altro, la cosa importante sono il videoediting e il fotoritocco.
Comuque il monitor ha una risoluzione di 1620*1080, ma non sarebbe un problema dover giocare a risoluzione più bassa.
 
Gli HDD sono 2 WD Raid Edition 2 da 250GB l'uno, che configurerò in RAID 0, per quanto riguarda i giochi, come ho evidenziato prima, sono un interesse molto marginale, se giocherò sarà solo occasionalmente e senza pretendere effetti a manetta o altro, la cosa importante sono il videoediting e il fotoritocco.
Comuque il monitor ha una risoluzione di 1620*1080, ma non sarebbe un problema dover giocare a risoluzione più bassa.
potersti fare così:
Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION € 87,00 € 87,00 0,00%
Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus 14cm PLUG V2.x € 101,00 € 101,00 0,00%
CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX € 189,00 € 189,00 0,00%
EK00008082 1366/1156/775/754/939/AM2/AM2+/AM3/940 € 35,00 € 35,00 0,00%
RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v € 75,00 € 75,00 0,00%
Gainward GeForce GTX 460 768MB GDDR5 Pci-E Dual DVI / VGA / Mini HDMI € 125,00 € 125,00 0,00%
AsRock AM3 890FX Deluxe4 - USB3.0 SATA 3 Turbo UCC 6-core CPU ready AMD Socket AM3 € 129,00 € 129,00 0,00%
WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB € 46,00 € 46,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 787,00 €
la configurazione è adatta all'overclock
se non hai grande pretese in gaming potresti adottate anche una più semplice GTS 450
 
Considerando che l'Hard disk non mi serve la configurazione che mi hai consigliato costerebbe 741€ quindi pù della mia e sarebbe basata su AMD, di solito AMD a parità di prezzo conviene Intel perchè ha prestazioni superiori, dai benchmark che ho visto l'860 ha prestazioni migliori nei rendering video.........
C'è un motivo particolare per cui secondo te è meglio il 109T?
 
Considerando che l'Hard disk non mi serve la configurazione che mi hai consigliato costerebbe 741€ quindi pù della mia e sarebbe basata su AMD, di solito AMD a parità di prezzo conviene Intel perchè ha prestazioni superiori, dai benchmark che ho visto l'860 ha prestazioni migliori nei rendering video.........
C'è un motivo particolare per cui secondo te è meglio il 109T?
Ha 6 core e va molto bene in rendering;per avere prestazioni maggiori in ambito intel dovresti spendere di piu' e purtroppo hai un budget limitato.
 
Probabilmente allora quando parlavo dei benchmark che ho visto forse erano relativi ad una CPU meno performante del 1090T, magari era il 1075T e faccio confusione io...........

EDIT: in effetti ho cercato un po' ed avete ragione, per applicazioni di videoediting e fotoritocco il 1090T va meglio dell'860;

@Wanted99: ho visto che come ram me ne hai consigliata una LOW VOLTAGE, è perchè la CPU non supporta ram a voltaggio superiore, quelle che avevo scelto io (le ripjaws) non vanno bene?
 
Probabilmente allora quando parlavo dei benchmark che ho visto forse erano relativi ad una CPU meno performante del 1090T, magari era il 1075T e faccio confusione io...........

EDIT: in effetti ho cercato un po' ed avete ragione, per applicazioni di videoediting e fotoritocco il 1090T va meglio dell'860;

@Wanted99: ho visto che come ram me ne hai consigliata una LOW VOLTAGE, è perchè la CPU non supporta ram a voltaggio superiore, quelle che avevo scelto io (le ripjaws) non vanno bene?
no nessun problema di voltaggio
anche le rip vanno bene, visto lo stesso prezzo
le eco (essendo più nuove) viaggiano un poco meglio in overclock
di default, le specifiche sono quelle, quidni andrebbero uguali...
l'hdd, se non ne hai uno esterno, metticelo, perchè un raid0 presenta sempre i suoi rischi e fare dei backup dei propri dati è importante in questi casi...
sulla scheda video nua GTS 450 è più che sufficiente, se giocheresti acnhe a risoluzioni più basse cè anche la GT 240
volendo risparmiare ancora qualcosa cè la versione lite del CM 690 II
 
Si, conosco i rischi del raid 0, ho un terzo HDD interno e un HDD esterno bello capiente; stavo guardando un po' per la MOBO, perchè la ASROCK è una marca che non mi ha mai spirato, so che probabilmente è una mia fissa, ma se trovo una ASUS o una Gigabyte ad es preferisco, pero' ho notato che ce ne sono poche con chipset 890FX, magari sono rimasti poco forniti per le feste natalizie! Comunque l'acquisto lo faro' a fine gennaio quindi nel frattempo speriamo gliene arrivino un po'!!!
 
Si, conosco i rischi del raid 0, ho un terzo HDD interno e un HDD esterno bello capiente; stavo guardando un po' per la MOBO, perchè la ASROCK è una marca che non mi ha mai spirato, so che probabilmente è una mia fissa, ma se trovo una ASUS o una Gigabyte ad es preferisco, pero' ho notato che ce ne sono poche con chipset 890FX, magari sono rimasti poco forniti per le feste natalizie! Comunque l'acquisto lo faro' a fine gennaio quindi nel frattempo speriamo gliene arrivino un po'!!!
la 890FX Deluxe4 è un'ottima schede
e si difende molto bene in overclock
se vuoi qualcosa di migliore (in questo campo) devi andare di Gigabyte UD5
(ma costa abbastanza di più)
 
Rieccomi, ho ancora bisogno dei vostri prezioni consigli!
Pur essendomi orientato sul 1090T, sto aspettando l'uscita dei SB per avere un quadro più preciso della situazione.
A quanto pare un pc basato su i7 2500 dovrebbe costare poco di più rispetto alle configurazioni che mi avete consigliato sopra e dovrebbe essere decisamente più veloce.

Mi chiedevo però: considerando che nell'ambito dell'editing video e del fotoritocco viene molto sfruttato il multicore, il 1090T potrebbe essere ancora la scelta migliore dato che ha 6 core rispetto ai 4 del i5 2500 (che non è nemmeno HT)?
 
Rieccomi, ho ancora bisogno dei vostri prezioni consigli!
Pur essendomi orientato sul 1090T, sto aspettando l'uscita dei SB per avere un quadro più preciso della situazione.
A quanto pare un pc basato su i7 2500 dovrebbe costare poco di più rispetto alle configurazioni che mi avete consigliato sopra e dovrebbe essere decisamente più veloce.

Mi chiedevo però: considerando che nell'ambito dell'editing video e del fotoritocco viene molto sfruttato il multicore, il 1090T potrebbe essere ancora la scelta migliore dato che ha 6 core rispetto ai 4 del i5 2500 (che non è nemmeno HT)?
devi aspettare le recensioni del 9 gennaio per saperlo
 
Di test e recensioni da stamattina ce ne sono già un sacco!
I prezzi però non sono ancora ben definiti, mi sa che dovrò aspettare che arrivino nei negozi.
DAi test pare che, nel multitreath il 1090T tenga testa all' i5 2500, certo l'ideale sarebbe un bel i7 2600, ma mi sa che costerà troppo!
 
Di test e recensioni da stamattina ce ne sono già un sacco!
I prezzi però non sono ancora ben definiti, mi sa che dovrò aspettare che arrivino nei negozi.
DAi test pare che, nel multitreath il 1090T tenga testa all' i5 2500, certo l'ideale sarebbe un bel i7 2600, ma mi sa che costerà troppo!
ci srà da vedere come si assestano i prezzi :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top