Videocamere un consiglio a chi è stato lontano

Pubblicità

R 1150 GS

Utente Attivo
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
28
Di post come questo ne ho letti tanti ,ma la stragande maggioranza premette come condizione un budget limitato ,io invece più che di budget ne faccio una questione di rapporto qualità prezzo ed uso,considerando che non sono un professionista ,la uso per eventi personali ,e perchè no pure per mototurismo.Infine mi piace fare editing di quello che ho ripreso ,sempre.Ho un PC performante a parte che ho come portatile un Mac Book Pro da 5-6 mesi.
Ma la cosa più impoortante è che sono rimasto fuori da questo mondo per molto tempo , attualmente sono fermo ad una videocamera Canon mini DV che sta per lasciarmi dopo una lunga ed onorata carriera .Non ho in nessuna maniara idea di come si sia evoluta la tecnica .Sento parlare di registrae il video su memorie solide tipo Sd ,di HD ,di estensioni di file registrati di difficile digeribilità ecc.
Non vorrei entrare entrare in un negozio e chieder consiglio a qualcuno che magari ne sa meno. le volte che l'ho fatto me ne sono pentito.
Ed allora spero in un vostro valido aiuto .
Grazie :)
 
ciao
attualmente il mini dv sta scomparendo in favore di supporti come le memorie sd o
degli Hard disk o il mini dvd.

Per quanto riguarda il formato di registrazione non ho provato le sd ma credo che codificano non in DV (come invece fa la miniDV) ma in formato mp4 o altri similari.
Questo formato molto spesso quando importato in pgm di montaggio video non ti da la precisione al fotogramma (al contrario del DV) quindi a mio avviso il mini DV resta il migliore.
 
se hai un badget da 800-900 euro
puoi guardare alla

sony minidv hdr-hc9 che e' una full hd
altrimenti con meno di 600 una amatoriale (io preferisco sempre sony)

il problema come ti dicevo e' che devi riuscire a trovarle

in bocca al lupo
 
I supporti di registrazione della sony minidv hdr-hc9 son i nastri DV ?
Perchè non ho ben capito se registra su scheda tipo SD,le foto sicuramente si.
Inoltre ,e perdonatemi l'ignoranza ,ma eventualmente i nastri DV non hanno una resa qualitativa inferiore ad altri formati HD?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top