videocamera sui 150-200€

Pubblicità

tooroo

Utente Attivo
Messaggi
611
Reazioni
67
Punteggio
61
saleve gente devo fare un regalo alla mia ragazza a cui piacerebbe avere una videocamera

quali sarebbero le caratteristiche da guardare?
ho letto che le principali sono:

zoom e la sensibilità

mentre i pixel e la risoluzione non sono importanti?

cmq avevo visto su euronikis:
toshiba H20 155€ (full hd)
samsung smx-f40bp 175€

come sono queste videocamere? ovviemnte non pretendo niente di accezionale saranno sempre video amatoriali e il badget non è altissimo

cmq avete qualche consiglio??
 
Puoi prendere solo videocamera (zoom ottico alto e risoluzione bassa solitamente) oppure una combo video+foto. Ti consiglio la sanyo xacti cg10 piuttosto delle toshiba. La ho presa anch'io. Penso sia molto valida per quello che costa. Comunque se guardi su youtube ci sono video test di tutte le videocamere in commercio.
 
Puoi prendere solo videocamera (zoom ottico alto e risoluzione bassa solitamente) oppure una combo video+foto. Ti consiglio la sanyo xacti cg10 piuttosto delle toshiba. La ho presa anch'io. Penso sia molto valida per quello che costa. Comunque se guardi su youtube ci sono video test di tutte le videocamere in commercio.

quella che dici tu costa sui 120-130€ , io posso spendere anche sui 200€ :ok:

ho visto la toshiba H30 che ha una risoluzione full hd ma con uno zoom di soli 5x
oppure la samsung con uno zoom 65x

se devo scegliere è meglio una con risoluzione full hd o una con un uno zoom alto? :boh:
 
Zoom ottico è un'ottima cosa quindi piu' ne hai meglio è. Zoom digitale invece è sempre uno zoom ma l'immagine perde qualità.

Purtroppo se vuoi una videocamera-fotocamera lo zoom ottico è poco. Mentre se prendi solo videocamera lo zoom ottico è molto.
Sicuramente per i video è da teoricamente da preferire una videocamera con meno risoluzione e piu' zoom tipo questa Samsung SMX-F40 pero' bisogna vedere la qualità costruttiva. Comunque ripeto, guarda i video su youtube cosi' vedi in prima persona le differenze.

Guarda questo della sanyo ad esempio, cosi' vedi lo zoom. YouTube - Sanyo Xacti VPC-CG10 10MP HD Flash Camcorder **TEST VIDEO**


Visto che hai 200 euro a disposizione valuta la sanyo CG-20 che è full HD con una scheda SDHC da 16GB magari...classe 6 magari visto che i filmati in fullhd a 60fps dovrebbero essere pesantini XD.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top