Videocamera sportiva "per arrangiarsi"

Pubblicità

Ilpavoz

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
46
Salve a tutti, avevo adocchiato come videocamera da usare per fare gli on-board in moto questo modello qua:
md-80_obrazek1_duzy.webp

In vendita a 10€ su un sito, sò che non è il top, e non mi interessa la qualità a 1080p 60fps, mi basta rivedere i momenti migliori dei miei giri in moto (vado spesso su sterrato), viste le vibrazioni che magari questa videocamera non regge avevo pensato di attaccarla al casco, visto che teoricamente dovebbe vibrare meno del manubrio (ho visto un video girato da questa videocamera, attaccata al manubrio e l'unica cosa che non mi piaceva erano le vibrazioni) Attaccandola sul casco riesco a risolvere il problema vibrazioni e avere una videocamera giusto per divertirmi? :)

Io ce l'ho e l'ho usata montata sul casco e sulla maschera quando faccio snowboard.
A seconda di quale revisione di PCB e firmware troverai (cose sulle quali non hai assolutamente nessun controllo perche' non sai mai quale ti spediranno) avrai migliore o peggiore capacita' di adattarsi alle variazioni di luminosita' (luce-ombra) e capacita' di dare piu' o meno dettaglio.

Per quello che vale, pero', la telecamerina funziona bene.. risoluzione VGA (no HD, no FullHD), buon dettaglio.

Secondo me:

PRO: leggera, economica, filmati decenti. Nella confezione ci sono diversi supporti per il montaggio.
CONTRO: per accenderla, fermarla, spegnerla devi averla sott'occhio.. sulla neve significa togliersi il casco/maschera, i guanti, e poi rimettersi tutto. Angolo di ripresa molto stretto, che rende difficile puntare la telecamera quando e' montata sul casco. Manca totalmente qualsiasi effetto stabilizzatore.

Per l'angolo di ripresa, esiste una lente addizionale (2 euro spedita, dalla Cina):io ce l'ho e funziona bene:

New Jelly Lens Effect Phone Camera LOMO Lens 1/12 Types | eBay

e' la n° 1, quella verde.

Ecco un paio di video che ho girato sulla neve (temperatura -8°, sole quasi assente).

Discesa - YouTube

prova8 - YouTube

Questo invece con sole e temperatura -2° circa

Gaia in snowboard 1 - YouTube

Se vuoi spendere un po' di piu', molte comunita' internet consigliano questa:

Mini DVR 808 Car Key FOD Micro Camera 16 Real HD 720P H 264 Pocket Camcorder NE | eBay

Qui puoi leggerne le caratteristiche e recensioni:

The ORIGINAL #16 HD keycam thread (read posts #1-#5 BEFORE posting questions) - RC Groups

(e' gente che collabora con il produttore al miglioramento del firmware di queste telecamerine! )

Ciao
Carlo

Ultima modifica:
Io ce l'ho e l'ho usata montata sul casco e sulla maschera quando faccio snowboard.
A seconda di quale revisione di PCB e firmware troverai (cose sulle quali non hai assolutamente nessun controllo perche' non sai mai quale ti spediranno) avrai migliore o peggiore capacita' di adattarsi alle variazioni di luminosita' (luce-ombra) e capacita' di dare piu' o meno dettaglio.

Per quello che vale, pero', la telecamerina funziona bene.. risoluzione VGA (no HD, no FullHD), buon dettaglio.

Secondo me:

PRO: leggera, economica, filmati decenti. Nella confezione ci sono diversi supporti per il montaggio.
CONTRO: per accenderla, fermarla, spegnerla devi averla sott'occhio.. sulla neve significa togliersi il casco/maschera, i guanti, e poi rimettersi tutto. Angolo di ripresa molto stretto, che rende difficile puntare la telecamera quando e' montata sul casco. Manca totalmente qualsiasi effetto stabilizzatore.

Per l'angolo di ripresa, esiste una lente addizionale (2 euro spedita, dalla Cina):io ce l'ho e funziona bene:

New Jelly Lens Effect Phone Camera LOMO Lens 1/12 Types | eBay

e' la n° 1, quella verde.

Ecco un paio di video che ho girato sulla neve (temperatura -8°, sole quasi assente).

Discesa - YouTube

prova8 - YouTube

Questo invece con sole e temperatura -2° circa

Gaia in snowboard 1 - YouTube

Se vuoi spendere un po' di piu', molte comunita' internet consigliano questa:

Mini DVR 808 Car Key FOD Micro Camera 16 Real HD 720P H 264 Pocket Camcorder NE | eBay

Qui puoi leggerne le caratteristiche e recensioni:

The ORIGINAL #16 HD keycam thread (read posts #1-#5 BEFORE posting questions) - RC Groups

(e' gente che collabora con il produttore al miglioramento del firmware di queste telecamerine! )

Ciao
Carlo

Grazie mille per la risposta molto esauriente, mi hai tolto tanti dubbi e risolto alcuni dilemmi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro