Videocamera "spia" sorveglianza auto

Pubblicità

Platino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Videocamera "spia" sorveglianza auto

Salve, sono alla ricerca di una videocamera che non passi all'occhio, che sorvegli la mia auto durante la notte.
Ho trovato dei "portachiavi-spia" ma purtroppo la batteria non basta per coprire la notte.
Mi serve urgentemente, quindi se avete qualche idea che mi possa aiutare con non più di 50 euro ve ne sarei grato. :help:

- - - Updated - - -

Up? :S

Ci sono un sacco di videocamere ma a quella cifra non credo che si trovi nulla di veramente efficace.
E poi di cosa stiamo parlando, di una videocamera nascosta? In garage, nel parcheggio interno, per strada?
Se ti serve di notte è necessario che abbia gli infrarossi, parliamo di cifre decisamente più alte.
L' alimentazione teoricamente sarebbe aggirabile con un pò di fai da te, ma è tutto il resto che fa la differenza tra una spesa del tutto inutile o meno.
Io avevo creato una semplicissima videosorveglianza in casa con una webcam, una luce a sensore di movimento e il software free YAWCAM, ovviamente però sfruttavo il serverino sempre acceso.

Ci sono un sacco di videocamere ma a quella cifra non credo che si trovi nulla di veramente efficace.
E poi di cosa stiamo parlando, di una videocamera nascosta? In garage, nel parcheggio interno, per strada?
Se ti serve di notte è necessario che abbia gli infrarossi, parliamo di cifre decisamente più alte.
L' alimentazione teoricamente sarebbe aggirabile con un pò di fai da te, ma è tutto il resto che fa la differenza tra una spesa del tutto inutile o meno.
Io avevo creato una semplicissima videosorveglianza in casa con una webcam, una luce a sensore di movimento e il software free YAWCAM, ovviamente però sfruttavo il serverino sempre acceso.

Si, la telecamerina deve essere nascosta per sorvegliare l'auto di notte nel parcheggio all'aperto. Fortunatamente c'è un lampione vicino a far luce.
Quali cifre avevi in mente comunque?

Non so se si possa mettere link, cerca videospy su Google e trovi qualcosa per avere un' idea dei costi.
Il punto è che se devi lasciare la videocamera all' esterno possono rubartela, quindi deve necessariamente essere nascosta o nella tua proprietà, questo lo sai tu.
Io parlavo di qualcosa da mettere tipo in garage o comunque in un' area a tuo accesso esclusivo, in modo da poter mettere eventuali cavi di alimentazione etc.
Se la devi lasciare in strada la cosa si complica... giusto per la cronaca qualcuno potrebbe anche denunciare la presenza di una videocamera privata su suolo pubblico.
Ora, non so cosa ti spinga a voler mettere una videocamera nascosta ma considera che una ripresa non autorizzata potrebbe crearti problemi.
Io chiederei ai Carabinieri se una ripresa del genere possa servire da prova per qualche misfatto.

Non so se si possa mettere link, cerca videospy su Google e trovi qualcosa per avere un' idea dei costi.
Il punto è che se devi lasciare la videocamera all' esterno possono rubartela, quindi deve necessariamente essere nascosta o nella tua proprietà, questo lo sai tu.
Io parlavo di qualcosa da mettere tipo in garage o comunque in un' area a tuo accesso esclusivo, in modo da poter mettere eventuali cavi di alimentazione etc.
Se la devi lasciare in strada la cosa si complica... giusto per la cronaca qualcuno potrebbe anche denunciare la presenza di una videocamera privata su suolo pubblico.
Ora, non so cosa ti spinga a voler mettere una videocamera nascosta ma considera che una ripresa non autorizzata potrebbe crearti problemi.
Io chiederei ai Carabinieri se una ripresa del genere possa servire da prova per qualche misfatto.

Scusa, c'è stato un fraintendimento. Quando dicevo portachiavi avevo in mente una camera da mettere all'interno dell'auto, che non destasse sospetti, nulla al di fuori.
Comunque a questo punto non credo sia una cosa fattibile, dato che per alimentare dovrei attaccarla all'accendisigari e darebbe all'occhio.

Beh, se il problema é solo l' alimentazione con un pò di ingegno potresti occultare il tutto, basta anche una scatola o uno straccio messo 'per caso'...
Ci sono anche batterie esterne collegabili.
E poi dai, un cavo lo nascondi facilmente, io ho sempre collegato il carica cellulare col cavo volante, non credo che uno ci faccia caso!
Se la camera resta in auto per riprendere l' esterno tanto meglio, metti uno straccio sul cruscotto, un peluche, un quellochetipare e la nascondi lì sotto.
È solo questione di fantasia e budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro