Videocamera Professionale FullHD - 2000€

Pubblicità

Videone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

vorrei realizzare un bel documentario ed ho bisogno di una videocamera professionale adeguata. Le caratteristiche fondamentali di cui ho bisogno sono le seguenti:

-Ottima qualità delle riprese in Full HD;
-Registrazione su Hard Disk o scheda di memoria (no cassette a nastro!);
-Presa Phantom per microfono Rode a mezzofucile;
-Budget di 2000 € circa, anche qualcosa (poco) in più.

Potete consigliarmi voi?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Ma un documentario su cosa: se posso permettermi?!
Se non devi venderlo a National Geographic puoi anche spendere meno ottenendo ottimi risultati...

Io, ad esempio, sono un felice possessore della Canon HF G10 (semi-professionale che utilizza lo stesso sensore della sorella maggiore), è veramente una bomba!

Tieni anche conto che ultimamente sta andando "di moda" utilizzare le fotocamere reflex per filmati semi-professionali e professionali. Ne ho visti alcuni che mai avrei pensato fossero girati con una reflex.

Il grosso vantaggio è che puoi cambiare gli obiettivi e giocare molto di più sulla profondità di campo, ottenendo risultati veramente ottimi.

Come detto da sirone, vanno molto le reflex che hanno possibilità di video, come la Canon Rebel T2i (Eos 550D), che ha una sfilza di ottiche intercambiabili, oppure proprio videocamera la Sony HDR-FX1000E che però è a cassatta che però è oltre i 3000€.
Quindi per me guardati delle reflex con degli accessori steaycam

Ultima modifica:
Se vuoi fare video di ottima qualità con delle reflex devi andare sulle Fullframe, però esci decisamente fuori dal budget comprando solamente il corpo macchina, senza contare i costosi obiettivi adatti al FF che ti serviranno.

Insomma, mi sa che devi andare su una videocamera per avere quello che cerchi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro