Videocamera da acquistare

Pubblicità

lorpen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
sono entrato da poco nel mondo dei video,
ma purtroppo ora utilizzo una piccola videocamera con poca risoluzione, vorrei acquistarne una nuova ma non so proprio cosa prendere, pensavo di stare su una reflex perchè mi piacciono anche le foto;
dunque la mia domanda : cosa mi consigliate per fare dei bei video e anche delle belle foto (budget 750 euro max )?.
Vi ringrazio in anticipo :)

Canon..Per video assolutamente Canon! Sia per qualità leggermente maggiore, sia per la possibilità di installarci Magic Lantern, che ti apre un mondo sul reparto video!

Se hai 750 di budget stai su una 600d, e visto che su amazon si trova sui 450€ in sconto, prendi un 50mm f/1.8, Canon ovviamente, lo trovi sui 100€..così arrivi a 550€...i restanti 200 puoi decidere se investirli in microfono esterno, che quello interno fa cagare (ti consiglio un Rode Videomic, anche quello lo trovi sui 100€), a questo punto te ne restano altri 100, con la quale prenderti una scheda SDHC Extreme. Occhio alle SD che devono essere Classe 10, e Extreme. Una 32gb la trovi in offerta a 28€. con i restanti soldi comprati batterie aggiuntive x la reflex, le trovi a poco sempre su amazon.

Se hai bisogno d'altro chiedi pure ;)

Quando avrai comprato tutto il materiale consigliato, ti accorgerai di ottenere delle immagini molto belle ma mega-traballanti e instabili.
Pensa a prendere poi un buon cavalletto se vuoi fare riprese da punti fissi o uno stabilizzatore (steadycam) se vuoi muoverti.
Evita cineserie, l'acquisto di questi accessori si fa una volta sola poi ti rimangono se cambi camere, quindi compra roba buona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro