Videocamera Alta Risoluzione, compatta, alta qualità: quale comprare?

VIPERFRITZ

Nuovo Utente
1
0
Sto per effettuare l'acquisto di una videocamera nuova.
Sono alla ricerca di una compatta di alte prestazioni, non professionale, ma dotata delle migliori tecnologie per la ripresa e di una buona risoluzione in HD.

Sono orientato, come supporto, a quelle che utilizzano le schede di memoria per immagazzinare i dati (più magari una memoria flash già interna...che non fa mai male...ma se non c'è fa lo stesso).
Questo per compattare il più possibile le dimensioni e ridurre il peso, e anche per evitare eventuali problemi nella ripresa, che potrebbero invece affliggere altri formati (come le videocamere che registrano su mini DVD o Hard Disk) più delicati.

Il budget è variabile. Scartate le ipotesi sotto i 500 euro, cercherei un prodotto di alta gamma, senza che mi sconfini sul professionale.

Avete qualche modello da consigliarmi (magari motivandone i pregi)?

Secondo voi faccio bene a prendere una che registra su SD, o secondo voi c'è qualche aspetto negativo che non ho ben ponderato?
 

SteTaglia

Nuovo Utente
6
0
Secondo voi faccio bene a prendere una che registra su SD, o secondo voi c'è qualche aspetto negativo che non ho ben ponderato?

Sto pensando anch'io di passare ad una telecamera di nuova generazione.. io mi stavo orientando su quelle con Hard Disk integrato, ma mi diceva un rivenditore che la qualità è inferiore a quelle che registrano su MiniDv o supporti simili perchè registrano in mpeg2..

Non avendo esigenze "estreme" e prediligendo la comodità d'uso (niente più cassette da un'ora ma 60 giga di HD da riempire, niente più necessità di utilizzare la scheda di acquisizione video e altro) pensavo a una Sony DCR57 o qualcosa del genere..
Come qualità mi dicevano Sony o Panasonic, un po' inferiore (più estetiche) le Samsung..

Boh! Ci penserò..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!