Video YouTube si bloccano, ma continuano

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
so che il titolo potrebbe sembrare poco chiaro, ma riassume ciò che realmente mi sta capitando da ormai un po' di tempo a questa parte e che sta rovinando la mi esperienza con YouTube: praticamente ogni volta che vado a vedere un video su YT, questo si blocca, a volte dopo un minuto a volte dopo dieci secondi; o perlomeno si blocca l'immagine, infatti audio e cursore del video continuano ad andare avanti e l'unico modo per riprendere la visione è portare il cursore a prima del punto in cui si è bloccata l'immagine appunto.
Come browser utilizzo Firefox all'ultime versione disponibile e come estensioni ho youtube high definition (provato a rimuoverla e non cambia nulla), ublock origin (blocca la pubblicità) e Keepa amazon price tracker.
Ho notato che rimuovendo ublock origin questo problema viene meno, ma utilizzo questa estensione ormai da tanto tempo e solo nell'ultimo periodo ho iniziato ad avere questo bug.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come risolvere?

Grazie per l'attenzione!
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Salve a tutti,
so che il titolo potrebbe sembrare poco chiaro, ma riassume ciò che realmente mi sta capitando da ormai un po' di tempo a questa parte e che sta rovinando la mi esperienza con YouTube: praticamente ogni volta che vado a vedere un video su YT, questo si blocca, a volte dopo un minuto a volte dopo dieci secondi; o perlomeno si blocca l'immagine, infatti audio e cursore del video continuano ad andare avanti e l'unico modo per riprendere la visione è portare il cursore a prima del punto in cui si è bloccata l'immagine appunto.
Come browser utilizzo Firefox all'ultime versione disponibile e come estensioni ho youtube high definition (provato a rimuoverla e non cambia nulla), ublock origin (blocca la pubblicità) e Keepa amazon price tracker.
Ho notato che rimuovendo ublock origin questo problema viene meno, ma utilizzo questa estensione ormai da tanto tempo e solo nell'ultimo periodo ho iniziato ad avere questo bug.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come risolvere?

Grazie per l'attenzione!
prova a cancellare la cache (fa tipo un reset) di ublock ("elimina tutta la cache") e poi aggiorna tutti i filtri ("aggiorna ora"). Se ancora dà problemi, nel tab Opzioni, in basso, fai "riparti da zero".

se ancora non va prova così: nelle impostazioni generali di ublock, spunta "sono un utente avanzato". Con yt aperto clicca sull'icona di ublock e vedi se ti dà questa situazione; se ci sono evedenziate in rosso troppe entrate vuol dire che qualche filtro ostacola yt oltre il dovuto. Clicca nei riquadri a destra per renderli verdi...aggiorna la pagina e vedi se va; se ti soddisfa clicca sul simbolo del lucchetto per salvare il nuovo settaggio personalizzato:
Schermata 2018-05-23 12:33:42.png
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
prova a cancellare la cache (fa tipo un reset) di ublock ("elimina tutta la cache") e poi aggiorna tutti i filtri ("aggiorna ora"). Se ancora dà problemi, nel tab Opzioni, in basso, fai "riparti da zero".

se ancora non va prova così: nelle impostazioni generali di ublock, spunta "sono un utente avanzato". Con yt aperto clicca sull'icona di ublock e vedi se ti dà questa situazione; se ci sono evedenziate in rosso troppe entrate vuol dire che qualche filtro ostacola yt oltre il dovuto. Clicca nei riquadri a destra per renderli verdi...aggiorna la pagina e vedi se va; se ti soddisfa clicca sul simbolo del lucchetto per salvare il nuovo settaggio personalizzato:
Visualizza allegato 292777
Ciao, innanzitutto grazie per l'aiuto e scusami se ti do un riscontro solo ora.
Ho provato a seguire la tua procedura ed il problema si è risolto, almeno in parte, infatti ora riesco a godermi i video su youtube quasi sempre senza che si blocchino, anche se purtroppo a volte capita lo stesso; vorrei capire perché. Comunque ora la situazione è molto migliorata rispetto a prima.
Provo a fare qualche altra prova e se avrò risposte nel breve periodo aggiornerò il post!

Se qualcuno dovesse avere ulteriori idee su come arginare il problema, si faccia avanti!
 
  • Mi piace
Reazioni: pilgrim76

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili