PROBLEMA Video youtube lenti

  • Autore discussione Autore discussione vava
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vava

Nuovo Utente
Messaggi
140
Reazioni
5
Punteggio
38
Nonostante abbia una 100mb non riesco a vedere video su youtube a una qualità superiore a 420p senza che si blocchino, per vedere un video in 1080 devo lasciarlo caricare per minuti, non penso sia colpa della linea ma non ne riesco nemmeno a capire il motivo... questo succede anche da cellulare/tablet in wifi.
 
Sicuramente instradamento pessimo. Dovresti trovare un IP buono, anche se nelle ore di punta il caricamento risulta lo stesso un pò lento.
 
Gli unici modi per risolvere sono:
1-Aspettare
2-Cercare un IP che funzioni bene
3-Cambiare provider.
 
Come dovrei fare per trovare "un ip buono"
Riavviare il modem finché quando non riesci a guardare un video a 1080p senza scatti,andare nelle informazioni della connessione e cercare 'IP pubblico" e memorizzarlo a mente.
 
Riavviare il modem finché quando non riesci a guardare un video a 1080p senza scatti,andare nelle informazioni della connessione e cercare 'IP pubblico" e memorizzarlo a mente.
Sì, scusa, intendevo per fare in modo che rimanga sempre lo stesso ip una volta trovato
 
Non necessariamente devi riavviare il modem. Puoi anche disattivare e attivare la connessione automatica in modo tale che cambi ip. Io facciò così. Riavviando il modem spesso stressi la piastra in armadio fonti più autorevoli del forum mi hanno detto :)
 
Dopo ben sei mesi ho risolto il mio problema, avveniva una gran perdita di pacchetti sulla dorsale di milano, dopo una ventina di segnalazioni con tanto di report dettagliati di dove venissero persi i pacchetti mi han finalmente fatto parlare con un tecnico, questo mi ha detto che se era solo un mio problema dipende dal mio pc, e vbb, allora sono andato a casa di dodici miei amici/conoscenti che sono collegati alla mia stessa centralina, ho eseguito un traceroute dal loro pc su uno dei server di youtube, packet loss anche da loro e dico bene, sono a posto.
Richiamo il servizio clienti, mi ripassano il tecnico, gli faccio presente che a dodici persone residenti nella mia zona succede la stessa cosa, mi viene detto che è colpa del "server di youtube che probabilmente fa schifo", testuali parole.
Armato di pazienza un mese dopo noto varie disconnessioni casuali da hearthstone, mi insospettisco, faccio il traceroute e noto con poco stupore che anche dai server blizzard perdo molti pacchetti, contatto il servizio clienti della mia linea nuovamente e mi viene detto che sia i server di youtube che quelli della blizzard sono probabilmente troppo vecchi e poco performanti :boh::boh::boh:
Contatto il servizio clienti blizzard a questo punto, mando i vari traceroute, mi faccio fornire da due miei amici che abitano vicino a me i loro e vedo che hanno packet loss e invio anche queste informazioni alla Blizzard.
Inizialmente hanno scaricato la colpa, giustamente, al provider dei servizi ma io insistentemente chiedo se potessero fare qualcosa a riguardo e dopo qualche minuto mi riponde l'addetto dicendo ho mandato la segnalazione.
Nei mesi successivi nulla, stessi problemi, con stupore dopo 4 mesi ricevo una mail che richiede ulteriori prove riguardo al mio problema, le fornisco e dopo un altro mese ricevo una telefonata dal servizio clienti blizzard che conferma la risoluzione dei problemi, controllo e magicamente sia youtube che Hearthstone non danno più packet loss. LIBIDINE:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top