PROBLEMA video su internet partono a fatica!

Pubblicità

sindaco000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, volevo porvi questo quesito:
è da un po' di tempo che quando cerco di vedere un video su youtube o anche in altri siti di streaming, spesso e volentieri ci mettono svariati secondi prima di partire (30-50 secondi circa) cosa che prima non accadeva, dopodichè i video vanno fluidi e senza intoppi, ho controllato il flash player dal sito di adobe e risulta essere aggiornato all'ultima versione, cosa potrebbe essere secondo voi? premetto che questa cosa mi succede anche al di fuori del browser che utilizzo (chrome) ad esempio con l'app di skygo. tutto ciò avviene con il pc portatile collegato al wifi ma non con lo smartphone. chi mi aiuta a capire cosa può essere?

Può essere diventato lento il PC a riprodurre filmati flash con gli ultimi aggiornamenti oppure lenta la linea ADSL. Fai un test su speedof.me e dicci il risultato. Caratteristiche del PC? Lo smartphone è veloce anche se connesso alla stessa linea ADSL?

si lo smartphone è veloce con la stessa linea adsl, ma il pc è lento solo con i video e nemmeno sempre (tipo apro un video e va lento a caricarsi, ne apro un altro ed è veloce), per il resto non è una scheggia (anche perchè è vecchiotto, hp probook 4530s) ma comunque lavora bene.

- - - Updated - - -

ho fatto il test down:10.77 mbps up:910 kbps latency:47 ms max down:11.91 max up: 0.96

Non saprei come aiutarti, una pulizia generale del PC con disinstallazione dei programmi inutilizzati abbassa il carico del sistema e sicuramente ottieni vantaggi. Disinstalla con revo, pulisci con CCleaner, deframmenta con perfect disk (oppure simili) e prendi in considerazione di disinstallare flash e usare solo html5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro