dany75-linux
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
sto provvedendo alla sostituzione del mio vecchio portatile che vola grazie a UBUNTU. Purtroppo pero' la scheda video ha soli 32mb e questo non mi concede di avere una prestazione grafica piu' che ottima (infatti adesso viaggia al minimo delle prestazioni) e anche quando prendo una finestra e la giro selvaggiamente lascia una miriade di "impronte"
in negozio c'e' un'azione del seguente portatile:
HP Pavilion dv5-1114ez Notebook PC
per chi volesse vedere la scheda tecnica sul sito
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01560742&cc=us&dlc=en&lc=...
con la seguente memoria video:
Video Memory Up to 1535 MB (256 Mb dedicated)
le mie domande sono:
1. il portatile con ubuntu raggiungera' i 1535 mb di video ram oppure e' una cosa limitata ai driver di windows vista? ... e quindi vado a cercare un portatile con 512mb tutti per la scheda
2. 256mb bastano per far brillare la videata?
3. questa scheda grafica avra' i soliti problemi di driver con ubuntu?
ringrazio in anticipo per le pronte risposte (e sottolineo... urgenti)
ciaus
sto provvedendo alla sostituzione del mio vecchio portatile che vola grazie a UBUNTU. Purtroppo pero' la scheda video ha soli 32mb e questo non mi concede di avere una prestazione grafica piu' che ottima (infatti adesso viaggia al minimo delle prestazioni) e anche quando prendo una finestra e la giro selvaggiamente lascia una miriade di "impronte"
in negozio c'e' un'azione del seguente portatile:
HP Pavilion dv5-1114ez Notebook PC
per chi volesse vedere la scheda tecnica sul sito
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01560742&cc=us&dlc=en&lc=...
con la seguente memoria video:
Video Memory Up to 1535 MB (256 Mb dedicated)
le mie domande sono:
1. il portatile con ubuntu raggiungera' i 1535 mb di video ram oppure e' una cosa limitata ai driver di windows vista? ... e quindi vado a cercare un portatile con 512mb tutti per la scheda
2. 256mb bastano per far brillare la videata?
3. questa scheda grafica avra' i soliti problemi di driver con ubuntu?
ringrazio in anticipo per le pronte risposte (e sottolineo... urgenti)
ciaus