DOMANDA video proiettore led con una buona qualita/prezzo

Pubblicità

ilviolinista

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ragazzi, volevo domandarvi, secondo le vostre esperienze personali, se mi conseglita qualche proiettore led di buona qualità da acquistare.

grazie in anticipo :)

Se non lo devi spostare Benq w1070
Altrimenti benq w1080st (io ho questo)
ho letto pareri positivi anche del benq GP10 anche se
non è full hd ma WXGA 1200x800

Se non lo devi spostare Benq w1070
Altrimenti benq w1080st (io ho questo)
Ehm, ilviolinista ha chiesto con lampade a led!

- - - Updated - - -

ciao a tutti ragazzi, volevo domandarvi, secondo le vostre esperienze personali, se mi conseglita qualche proiettore led di buona qualità da acquistare.

grazie in anticipo :)
Cosa ci devi fare?
Presentazioni o film?
Dimensioni schermo che vuoi ottenere?
Budget?

ma principarlmente film e occasionalmente giochi, per le dimensioni (se ho capito cosa intendi) unarisoluzione hd 16:9 distribuita su un muro di circa 2 metri di altezza per 3 di largezza(centimetro più centrimetro meno) e per il budget circa 500 euro sforzandomi posso arrivare ad 800.

A mio parere i vpr a led a costi bassi non sono ancora stati ottimizzati per uso home cinema (la maggior parte sono per presentazioni) e spesso hanno bassa luminosità e zoom fisso, personalmente non andrei oltre i 90" con un vpr a led da 500€.

Se la base dello schermo che vuoi ottenere è intorno ai 2,5/3,0m ti consiglierei di orientarti verso un vpr full hd a lampada tradizionale, potresti vedere in casa Optoma, Epson, Benq.
Optoma e Benq sono DLP quindi occhio al rainbow (Videoproiettore - Wikipedia), Epson fa solo LCD.

BenQ Italia | - Videoproiettori - W1070+
Optoma HD26 DLP Projector:: Optoma EMEA
EH-TW5100 - Epson

Per distanze e installazione puoi farti aiutare qui: Projection Calculator Pro - Projector to Screen Distance

Guarda se non necessiti per forza dei led,
come ti avevo suggerito all'inizio il benq w1070 (che ha un sacco di ottime recensioni)
se sai dove metterlo ed hai un po di spazio
oppure il benq w1080st se lo vuoi a "tiro corto".
Ti assicuro che non te ne pentirai ; )

dipende dal budget a buon prezzo puoi rovare un Viewsonic PRO8200. se non hai problemi di budget un bel nec pa500u (mostruoso livello cinema)

Pubblicità
Pubblicità