video pinnacle 9

  • Autore discussione Autore discussione fabrizioquinque
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

fabrizioquinque

Ospite
ciao a tutti! devo creare una presentazione video con una serie di immagini e sto usando pinnacle studio 9. tale filmato dovrà essere proiettato durante una presentazione mediante pc o lettore dvd...volevo chiedervi in quale formato (risoluzione ecc ecc) dovrei realizzarlo in modo da non avere problemi di incopatibilità ed essere certo che non mi dia buca al momento opportuno...grazie a tutti
 
MPEG 4 ovvero il formato dei DVD alla risoluzione standard di 720x576 :ok:
 
re

grazie per la rapida risposta...purtroppo il tempo a disposizione per completare il lavoro è poco e sono molto indietro quindi sei ancora più apprezzato nei tuoi interventi....ed io ne approfitto facendoti valanghe di domande :lol: :lol: se ho ben capito, nel pinnacle vado in creazione filmato, clicco su disco e dico di fare un immagine che poi scrivero con nero.
1. qualità video imposto automatica?
2. compressione audio imposto mpeg layer 1 o dolby?
3. in caso di dolby il 2 canali o il 5.1?
4. nelle impostazioni avanzate che metto? velocità variabile o costante?
5. le altre impostazioni per ora sono tutte deselezionate: le lascio così?
6. con queste impostazioni dice di poter mettere su un dvd da 4.7 185 minuti di filmato....ma può essere?
grazie davvero!
 
1. Esatto
2. dipende se hai creato un filmato con effetti sonori che hai ovviamente settato dal pannello audio dove puoi regolare volume e anche la posizione rispetto allo spettatore
3. in ogni caso una il mpeg1 visto che è una presentazione
4. nelle imp avanzate lascia com'è
5. tranquillo.. lascia così :D
6. si è possibile... aumenta leggermente il livello di compressione :sisi:
 
approfondimenti

ti chiedo maggiori informazioni sui punti gia trattati e su una nuova questione...
2. le varie immagini sono accompagnate da un sottofondo musica composto da 4 brani mp3: che compressione audio metto?
4. attualmente c'è velocità variabile vbr: lascio quella?
6. il filmato avra 20 minuti di lunghezza quindi posso metterlo anche senza comprimerlo: come faccio?

la nuova questione: l'immagine creata è un insieme di cartelle contenute in Auxiliary Files\senza nome\dvd...in particolare contiene le cartelle DVDTmp, menus, mpi, video_ts, vmgm e vts_1...io i dvd con nero li ho sempre scritti usando la funzione scrivi immagine dal menù masterizzazione: qui come procedo? quali file devo copiare? te lo chiedo perche ho provato a fare un video di 3 foto e un brano mp3, creo l'immagine ma non vedo e sento nulla con il wmp...help me please!!!!
 
2. mp3 va benissimo
4. lascia quella
6. ci pensa il programma ad adattare il filmato al supporto registrabile ;)

Non ti conviene creare l' immagine... vai dritto di masterizzazione con pinnacle :sisi:
 
re

ho appena finito la creazione del video: esito perfetto...non ti ringrazierò mai abbastanza!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top