Video .MKV da leggere su lettore da tavolo

  • Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Francesco90

Ospite
Salve ragazzi, ho un video da 8Gb con formato .MKV. Ho scaricato, al fine di scriverlo su dei DVD il programma MKVToolnix e lo ho diviso in 2 parti. Dopodichè con il programma Format Factory lo ho trasformato da .MKV ad AVI
Ho scritto la prima parte del video in AVI su un DVD-RW e ho controllato che sul mio lettore da tavolo venga letto il video.
Dopo tante ore di trasformazione il mio lettore da tavolo non è riuscito a leggere dandomi questo messaggio: "Imbossibile riprodurre il file"
Preciso che il video spezzato in AVI non ha perso qualità rispetto al file di origine .MKV da 8Gb ed è in HD.

Ora le domande che mi faccio sono:
- il mio lettore da tavolo non l'ha letto perchè è in HD?
- non lo ha letto perchè è in AVI?
- non legge i DVD-RW?

Purtroppo non ho più il manuale di istruzioni e non posso controllare, cmq vi dico il mio modello di lettore DVD: Samsung DVD-HR750

Spero che mi sappiate aiutare nel dirmi in quale formato trasformare i file .MKV in modo tale che io li possa leggere con il mio lettore DVD

Vi ringrazio anticipatamente ed aspetto risposte al più presto.
 
Allora, il tuo lettore legge solo dvd normali o divx.
Probabilmente il problema è proprio che è in hd ed il lettore ha problemi a riscalare i contenuti.
La soluzione (per essere certi del funzionamento) è prendere il tuo filmato e fare un dvd-video (cioè con codifica mpeg2), che avrà qualità 720Xqualcosa se non erro.
In questo caso sarà leggibile da qualsiasi lettore dvd.
 
Ok ti ringrazio... ti chiedo ncora un paio di cose:
Come faccio a trasformare il file .mkv ad uno mpeg2? Purtroppo format factory non mi permette di farlo :-(

Momentaneamente ho abbandonato l'idea di rendere leggibile il video al mio lettore da tavolo e le operazioni che sto facendo sono queste: ho diviso con MKVToolnix il video mkv in 8 parti da 1.00Gb ciascuna(purtroppo non mi permetteva di dividere in pezzi piu grossi che cetrassero su un DVD), dopodichè ogni spezzone lo sto trasformando in avi. Secondo te/voi perdero di qualità? al momento non ho modo di verificare poiche la trasformazione(lentissima) la sto facendo da un NETBOOK che è troppo poco potente per aprire uno di questi spezzoni di video.
Chiedo quindi ulteriormente se si perde di qualita...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top