PROBLEMA Video intermittente con scheda video integrata

Pubblicità

Stefano Pace

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
Ho appena assemblato un pc composto dai seguenti componenti:

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]ASRock H170 Pro4S[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU + dissipatore[/TD]
[TD]Intel Pentium Dual Core G4400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]DDR4 4GB PC 2133 CL14 Kingston HyperX Fury (B)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD[/TD]
[TD]Toshiba SSD 120GB 2,5" SATA III Q300[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case + alimentatore[/TD]
[TD]iTek OCEAN - Middle Tower ATX 500W Brushed Effect[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il problema è che il video diventa completamente nero ad intervalli irregolari per poi ricomparire. Il problema si presenta sia usando l'uscita DVI che l'uscita HDMI e inizia a manifestarsi sin dall'avvio del pc (ad esempio succede anche nella schermata del bios).
Utilizzando un' altra scheda video invece tutto funziona perfettamente.
Non riesco a capire se è un difetto della cpu, della scheda madre o magari di alimentazione (la cpu è alimentata con 4 pin poichè l'alimentatore non ha l'attacco con 8 pin ne un altro a 4).
Purtroppo non ho a disposizione ne un altro processore ne un' altra scheda madre con socket adatto per fare delle prove.
Ho bisogno di individuare il pezzo difettoso perchè se mando tutto il pc in assistenza mi fanno pagare per l'individuazione del problema.
Spero che qualcuno più esperto di me riesca a darmi una mano :help:
Grazie,
Stefano

- - - Updated - - -

Update:
un altro utente in questo thread:
http://www.tomshw.it/forum/problemi...tti-grafici-pc-appena-assemblato-urgente.html
e anche un altro in questo da un altro forum:
H170 pro4 display & ssd issues - ASRock Forums
hanno la mia stessa scheda madre e il mio stesso identico problema, a questo punto sono abbastanza sicuro che il problema sia nella scheda madre,
la mia domanda ora è:
è possibile che il problema si risolva aggiornando il bios? se no, cambiare la scheda madre con una uguale potrebbe risolvere?
Si accettano anche solo pareri o riflessioni :help::D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro