video in stato WA sgranati (storie)

Pubblicità

yardrat

Utente Èlite
Reazioni
2,221
Punteggio
158
Ciao, se si posta un video nello stato di whatsapp (storia), se il video è troppo lungo poi apparirà sgranato con qualità proprio scarsa dopo averlo pubblicato

Come fanno gli altri nello stato a postare video lunghi, senza che questi poi appaiano in qualità scarsa?

Fino a oggi mi limitavo a postare storie WA con video che, nell'anteprima prima di postare, dove c'è la barra visibile in alto che ti permette di selezionare inizio e fine del video, stiano non oltre a 3.5 MB per evitare brutti risultati dopo aver caricato, siccome l'anteprima video non è per nulla fedele col risultato finale post pubblicazione (non parlo del peso effettivo del file nel telefono, ma del peso mostrato nell'anteprima)

Come fate voi? Già fatto prove comprimendo io i video con app apposite, ma cambia nulla

Allegati

• wa_stato(storie).webp
    wa_stato(storie).webp
    17.7 KB · Visualizzazioni: 1
Perche' il file viene compresso. Se non l'hai gia' fatto, vai nelle impostazioni archiviazione e dati e alla voce qualita' caricamento metti HD.

Perche' il file viene compresso. Se non l'hai gia' fatto, vai nelle impostazioni archiviazione e dati e alla voce qualita' caricamento metti HD.
avevo già impostato in HD ma quello fa riferimento a ciò che viene postato nei messaggi o gruppi, non quello che viene caricato nello stato WA

Allegati

• Screenshot_20241222_003717_WhatsApp.webp
    Screenshot_20241222_003717_WhatsApp.webp
    37 KB · Visualizzazioni: 2
fatto sta che avevo già impostato HD tramite quell'impostazione e i video nelle storie me li sgrana comunque, vengono non di buona qualità e mi pare strano

devo fare dei confronti per vedere come si comporta caricando storie stando invece sotto wifi invece che via rete mobile

mandare?
se vado per creare una storia WA mi apre semplicemente la lista delle immagini/foto/video che ho nel telefono, non c'è con modalità documento come nei messaggi che si invia nelle chat

Manda il video a te stesso su Whatsapp. Poi salvi il video. Nella storia carichi la versione del video che hai appena salvato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro