VIDEO HD E FULL HD SU DUAL CORE

Pubblicità

MISTER X2

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao amici NERDS :D

ho un potentissimo ultrabook ACER ASPIRE 2920Z
arelli.gif
scheda tecnica: Notebook e netbook Acer Aspire 2920Z-3A2G16Mi: caratteristiche e prezzi acer aspire 2920z-3a2g16mi. | ShoppyDoo

i video hd a 720 sul mio pc vanno a stento con 100% del mio potentissimo processore, mentre i video fullhd non vanno proprio,

mi hanno detto che se configuri correttamente i codec, i video hd e full hd vanno molto fluidi, ecco perchè player cinesi da 256mb di ram da tavolo supportano i full hd questione di codec mi hanno detto!

ho il potentissimo player VLC 2.0
arelli.gif

spero possiate darmi una guida o aiutarmi ^_^

I full hd col tuo portatile non li vedrai mai.
Il processore è poco potente e la tua scheda video non permette la decodifica gpu

I "lettori cinesi", anche se non capisco bene a che ti riferisci, probabilmente usano una cpu/gpu migliore, i codec c'entrano fino a un certo punto

Per finire, il full hd è totalmente inutile sul tuo portatile.
Lo schermo non supporta la risoluzione, e non hai la porta hdmi per collegarlo a un televisore esterno

Ultima modifica da un moderatore:
vuoi dire che anche il raspberry pi, e altri lettori simili, o cellulari con dual core da 1ghz che leggono video hd hanno processore migliore del mio notebook?

cmq e vero questo che si dice in questa discussione?

Requisiti minimi per vedere un mkv 720p e 1080p su PC

avevo un vecchio notebook pentium 4 dalla pura potenza di 2,80ghz ram ddr 1280mb, 64mb video, che leggeva i 1080 anche se non fluido al 100%
arelli.gif

vuoi dire che anche il raspberry pi, e altri lettori simili, o cellulari con dual core da 1ghz che leggono video hd hanno processore migliore del mio notebook?
No, magari il processore non è più potente (che cmq essendo architetture diverse è difficile fare un confronto), ma questi pc/lettori/cellulari hanno una gpu molto migliore che supporta la decodifica hd.
Quello che i codec che dici te fanno é far fare il lavoro di decodifica alla scheda video (che in questo ambito è meglio di un qualsiasi processore). La tua scheda video non supporta il decoding hd e quindi deve fare tutto il processore, che evidentemente non è abbastanza potente.

Cmq ti ripeto è un pò inutile vedere i fullhd sul tuo pc... vedresti il filmato tagliato sui lati

No, magari il processore non è più potente (che cmq essendo architetture diverse è difficile fare un confronto), ma questi pc/lettori/cellulari hanno una gpu molto migliore che supporta la decodifica hd.
Quello che i codec che dici te fanno é far fare il lavoro di decodifica alla scheda video (che in questo ambito è meglio di un qualsiasi processore). La tua scheda video non supporta il decoding hd e quindi deve fare tutto il processore, che evidentemente non è abbastanza potente.

Cmq ti ripeto è un pò inutile vedere i fullhd sul tuo pc... vedresti il filmato tagliato sui lati
del link che ho postato che mi dici?

Parlano appunto di accelerazione gpu, ovvero della scheda video che si occupa della decodifica dei file hd.
La tua gpu non la supporta, quindi è il solo processore a fare tutto il lavoro e non ce la fa.

Non capisco se lo fai apposta...

Ma lo hai almeno letto il link che hai messo?
Il tizio col p4 non ce la fa neanche lui (e cmq ti avevo già scritto sopra che è la scheda video a fare la decodifica hd, non il processore), e infatti scrivono che è la scheda video a fare il lavoro di decodifica. Quindi o il processore è molto potente (e sia il tuo processore che il vecchissimo p4 non sono potenti) o deve esserci una scheda video recente che possa fare il lavoro al posto del processore.
E poi, cosa c'entra quel processore? Te hai processore e scheda video completamente diversi da quelli nel link, anche se a loro andasse non è detto che funzioni anche con te visto che sono hardware completamente diversi.

Nel tuo caso, e anche nel caso del link che hai messo, manca sia il processore potente sia la scheda video recente.

Non capisco se lo fai apposta...

Ma lo hai almeno letto il link che hai messo?
Il tizio col p4 non ce la fa neanche lui (e cmq ti avevo già scritto sopra che è la scheda video a fare la decodifica hd, non il processore), e infatti scrivono che è la scheda video a fare il lavoro di decodifica. Quindi o il processore è molto potente (e sia il tuo processore che il vecchissimo p4 non sono potenti) o deve esserci una scheda video recente che possa fare il lavoro al posto del processore.
E poi, cosa c'entra quel processore? Te hai processore e scheda video completamente diversi da quelli nel link, anche se a loro andasse non è detto che funzioni anche con te visto che sono hardware completamente diversi.

Nel tuo caso, e anche nel caso del link che hai messo, manca sia il processore potente sia la scheda video recente.

POTENTISSIMO dual core da 1.70ghz e SUPER scheda video fino a 368mb integrata il mio pc

Potentissimo ultrabook...:hihi: ha ha ha ha !!:lol:

arelli.gif

Gli ultrabook solitamente montano un SSD come hard disk primario, non mi risulta che il tuo ce l'abbia, oppure non l'hai citato o hai postato il link sbagliato.
Il mio normalissimo notebook acer aspire Intel i5 con 4gb di Ram l'ho trasformato in ultrabook sostituendo l'hard disk con un SSD Samsung 830 series da 256gb ed è una scheggia, secondo te sono invidioso ? bah...:figo:

quello li non si puo' definire un ultrabook,ma si dice notebook. :)

quoto!
I full hd col tuo portatile non li vedrai mai.

1280x720 sono i pixel di quello schermo. Vuol dire che in orizzontalmente vai a trovare 1280 quadratini (detti pixel) e verticalmente 720 quadratini (pixel)
La definizione di full hd è : 1920 x 1080.

quello li non si puo' definire un ultrabook,ma si dice notebook. :)

quoto!

1280x720 sono i pixel di quello schermo. Vuol dire che in orizzontalmente vai a trovare 1280 quadratini (detti pixel) e verticalmente 720 quadratini (pixel)
La definizione di full hd è : 1920 x 1080.

okay...........................

ma come mai con un vecchio acer aspire 1670 con p4 2800mhz, video 64mb, riuscivo ad aprire un video avi da 1080p?

il video full hd lo apro anch'io sul mio notebook,ma questo non vuol dire che sto guardando un film in full hd. Si è vero,la fonte è in full hd,ma realmente sto vedendo il video ridotto e tanti pixel si accumulano per far apparire un pixel detto in modo volgare, e non come dovrebbe apparire.

il video full hd lo apro anch'io sul mio notebook,ma questo non vuol dire che sto guardando un film in full hd. Si è vero,la fonte è in full hd,ma realmente sto vedendo il video ridotto e tanti pixel si accumulano per far apparire un pixel detto in modo volgare, e non come dovrebbe apparire.
anche se lo schermo di un NB aspire 2920z, non e HD, esiste un modo per aprire un video1080 senza che si blocchi sul mio pc?

- - - Updated - - -

anche se lo schermo di un NB aspire 2920z, non e HD, esiste un modo per aprire un video1080 senza che si blocchi sul mio pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro