Video HD a scatti - Possibili cause

Pubblicità

Absynth

Nuovo Utente
Messaggi
71
Reazioni
17
Punteggio
27
Ciao a tutti,

da qualche tempo ho notato che il mio Acer V3-572G-75CA ha dei problemi a riprodurre determinate qualità di hd, sia in offline che online. Inizialmente pensavo si trattasse di un problema di connessione o di accelerazione hardware, però il problema persiste anche scaricando il video da youtube e facendolo andare su VLC.

Riguardo il notebook ecco le caratteristiche di sistema:
- i7-5500U 2.4 GHz with Turbo Boost up to 3.0
- NVDIA GeForce 840M (2Gb). Driver attuale: 350.12 (Aprile 2015)
- 8 Gb Ram DDR3 L Memory

Teoricamente dovrebbe andare senza scatti visto che con il Lenovo che avevo in precedenza ( sostituito con questo Acer) i video in 4k di risoluzione andavano senza problemi ed aveva una scheda con caratteristiche inferiori, meno ram e con un processore i5 (sempre U).

Da cosa potrebbe dipendere ? Sinceramente non so proprio dove sbattere la testa perché mi pare assurdo avere video fluidi solo a 1080p, quando un 2160p per un notebook come il mio dovrebbe andare senza problemi..
Guardando le prestazioni poi rimane tutto sotto il 30 %, quindi teoricamente il pc non "sforza" per farlo girare.

Soluzioni o idea di quale potrebbe essere la causa ?

Sotto metto anche uno screenshot di VLC e della tab di codifica, ma è anche vero che il problema si ripresenta anche su Youtube..

Grazie

vlc.webpfsef.webp

(PS): fatemi sapere se ho sbagliato sezione

----

Edit:
Provando a disabilitare l'accelerazione hardware e lasciando sempre Ultrafast nelle impostazioni di VLC ho notato che il video non va più a scatti, ma la cpu schizza per forza a 70-80 %.
Insomma è un problema che si presenta con l'accelerazione hardware..Ma da cosa potrebbe dipendere ?
Gioco tranquillamente con impostazioni Ultra e non ho mai avuto problemi, nemmeno con l'accelerazione hardware quindi credo sia solo collegabile ai video.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top