DOMANDA Video Editing [FHD] [800 - 900€] - Con monitor e periferiche escluse

Pubblicità

Emmeggi95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sto realizzando una configurazione per un amico che avrebbe bisogno di "lavorare su video 4k e 8k, su programmi di montaggio professionali". Per ora ho abbozzato questa lista di componenti:

CPU: AMD Ryzen 7 1700, 315€

Scheda madre: Asus B350-Plus ATX, 82€

Memoria: G.Skill 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 2133 MHz, 110€

Scheda grafica: Gigabyte Nvidia GTX 1050Ti 4 GB, 156€

SSD: Samsung 960 EVO 250 GB NVMe, 123€

Case: Corsair Essential Gaming mid-tower atx, 57€

Alimentatore: Thermaltake Smart SE 530W modulare, 54€

Totale: circa 900€.
Alla configurazione vanno aggiunti i dischi per l'archiviazione, quindi non è possibile andare oltre questa cifra (anzi, sarebbe meglio spendere qualcosa di meno, ma dove risparmiare?). Un altro dubbio è se il mio approccio sia corretto: è giusto puntare molto di più sulla CPU che sulla scheda grafica? I componenti che ho scelto sono adeguati per questo utilizzo? Grazie mille!

Sto realizzando una configurazione per un amico che avrebbe bisogno di "lavorare su video 4k e 8k, su programmi di montaggio professionali". Per ora ho abbozzato questa lista di componenti:

CPU: AMD Ryzen 7 1700, 315€

Scheda madre: Asus B350-Plus ATX, 82€

Memoria: G.Skill 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 2133 MHz, 110€

Scheda grafica: Gigabyte Nvidia GTX 1050Ti 4 GB, 156€

SSD: Samsung 960 EVO 250 GB NVMe, 123€

Case: Corsair Essential Gaming mid-tower atx, 57€

Alimentatore: Thermaltake Smart SE 530W modulare, 54€

Totale: circa 900€.
Alla configurazione vanno aggiunti i dischi per l'archiviazione, quindi non è possibile andare oltre questa cifra (anzi, sarebbe meglio spendere qualcosa di meno, ma dove risparmiare?). Un altro dubbio è se il mio approccio sia corretto: è giusto puntare molto di più sulla CPU che sulla scheda grafica? I componenti che ho scelto sono adeguati per questo utilizzo? Grazie mille!

Ciao :)

L' alimentatore che hai scelto è pessimo ed è da cambiare. Non farti ingannare dal fatto che sia semi-modulare perchè è uno specchietto per le allodole. Per un alimentatore semi-modulare si parte dal Corsair CX550M.

Lascia perdere quelle ram. Per sfruttare la piattaforma AM4 si va sulle ddr4 3000 mhz o max 3200 mhz. Va bene il kit 2x8gb.

Quell' ssd è da cambiare dato che il taglio da 250 del 960 evo ha problemi di velocit/performance rispetto ai tagli superiori del 960 evo. Purtroppo questi problemi non si possono risolvere.

Lascia perdere quella scheda video che non va bene.

Non esiste un case da gaming. Non farti ingannare dalla scritta. Ti consiglio il Corsair Spec 02 o spec 03 perchè lo spec 01 non ha molto senso.

Purtroppo in questo periodo le ram e gli ssd costano tanto.

Che programmi andrà ad utilizzare?
Che monitor ha?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro