PROBLEMA Video da 0 byte

Li95

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho un grosso problema in quanto i video persi erano veramente importanti.
Ho registrato qualche video dal mio smartphone con salvataggio automatico in scheda SD montata, è sempre andato tutto correttamente fino a quando tra gli ultimi video registrati il penultimo ed il quartultimo ho visto che non mostravano l'immagine di presentazione ma comparivano in grigio. Ho provato ad aprirli ma risultava impossibile, ho guardato le informazioni e li compariva l'orario in cui il video era stato staccato e la dimensione effettiva di 4gb circa.
Pensando fosse un problemuccio risolvibile riavviando il telefono l'ho fatto, sono tornata nella galleria ed i video erano spariti, sono andata a cercarli dalle impostazioni nella cartella di memoria e li ho trovati li, ma questa volta non risultava più la dimensione di 4gb ma risultano essere video vuoti da 0gb... Ora, come premesso i video sono molto importanti e avrei una seria necessità di recuperarli... Chiedo a voi se è possibile farlo e come... Vi ringrazio anticipatamente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Se sono su una scheda SD esterna che puoi togliere dallo smartphone, puoi provare a connetterla con apposito adattatore sul PC e con R-studio vedere se ti recupera i video.
Se è guasta la sd, temo che tu abbia perso tutti i video
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Li95

Nuovo Utente
6
0
Se sono su una scheda SD esterna che puoi togliere dallo smartphone, puoi provare a connetterla con apposito adattatore sul PC e con R-studio vedere se ti recupera i video.
Se è guasta la sd, temo che tu abbia perso tutti i v

Se sono su una scheda SD esterna che puoi togliere dallo smartphone, puoi provare a connetterla con apposito adattatore sul PC e con R-studio vedere se ti recupera i video.
Se è guasta la sd, temo che tu abbia perso tutti i video
Io purtroppo sono un po' ignorante tecnologicamente parlando , non so se la SD sia guasta o meno, ma come ho detto i video da 0 GB non sono tutti ma solo due su una decina... E peraltro ho registrato altri video dopo questi e sì sono salvati correttamente...quindi non so... secondo te ci sono possibilità?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
L'ultima cosa da fare era proprio quella di continuare ad usare il telefono per registrare altri video, anche se i vecchi video fossero stati presenti in memoria ma a causa di qualche bug non fossero stati correttamente archiviati, continuando ad usare il telefono molto probabilmente hai sovrascritto lo spazio occupato da quei video, perché se il sistema operativo non riconosce correttamente lo spazio e la posizione in memoria occupata di un dato, può credere che non vi sia nulla e che quello spazio sia utilizzabile per altri dati.
 

Li95

Nuovo Utente
6
0
L'ultima cosa da fare era proprio quella di continuare ad usare il telefono per registrare altri video, anche se i vecchi video fossero stati presenti in memoria ma a causa di qualche bug non fossero stati correttamente archiviati, continuando ad usare il telefono molto probabilmente hai sovrascritto lo spazio occupato da quei video, perché se il sistema operativo non riconosce correttamente lo spazio e la posizione in memoria occupata di un dato, può credere che non vi sia nulla e che quello spazio sia utilizzabile per altri dat

L'ultima cosa da fare era proprio quella di continuare ad usare il telefono per registrare altri video, anche se i vecchi video fossero stati presenti in memoria ma a causa di qualche bug non fossero stati correttamente archiviati, continuando ad usare il telefono molto probabilmente hai sovrascritto lo spazio occupato da quei video, perché se il sistema operativo non riconosce correttamente lo spazio e la posizione in memoria occupata di un dato, può credere che non vi sia nulla e che quello spazio sia utilizzabile per altri dati.
Il fatto che inizialmente prima di riavviare il telefono risultasse la dimensione di 4gb circa non ha nessuna influenza positiva?
Un'altra domanda: il penultimo video, quello da 0gb era una registrazione lunga, di qualche ora, mentre quello successivo è stato di pochi minuti (2/3), in caso avrebbe sovrascritto comunque tutto il video corrotto?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Se quello spazio viene visto come vuoto viene riusato per memorizzare altri dati, l'entità del possibile danno dipende da quanti dati sono stati riscritti sopra.
Potresti ritrovarti solo con qualche spezzone non cancellato.
In ogni caso i normali software che si usano per recuperare i dati persi su PC, non funzionano per il recupero su smartphone, servono software adatti e qualcuno che sia capace di usarli, anche togliere la scheda di memoria SD ( nel caso fossero stati memorizzati su memoria esterna) per cercare di leggerla tramite lettore USB collegato al PC non sarebbe possibile, perché ormai tutti gli smartphone recenti usano sistemi di crittografia per proteggere i dati, e questo impedisce che il contenuto della SD venga visualizzato se estratta dallo smartphone.
 

Li95

Nuovo Utente
6
0
Se quello spazio viene visto come vuoto viene riusato per memorizzare altri dati, l'entità del possibile danno dipende da quanti dati sono stati riscritti sopra.
Potresti ritrovarti solo con qualche spezzone non cancellato.
In ogni caso i normali software che si usano per recuperare i dati persi su PC, non funzionano per il recupero su smartphone, servono software adatti e qualcuno che sia capace di usarli, anche togliere la scheda di memoria SD ( nel caso fossero stati memorizzati su memoria esterna) per cercare di leggerla tramite lettore USB collegato al PC non sarebbe possibile, perché ormai tutti gli smartphone recenti usano sistemi di crittografia per proteggere i dati, e questo impedisce che il contenuto della SD venga visualizzato se estratta dallo smartphone.
Quindi non c'è nulla da fare? Se portassi la scheda SD all'assistenza non sarebbero in grado di far nulla?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Prima di tutto cerca di capire se la SD risulta leggibile da PC, prova ad usare un lettore USB , se non hai impostato un codice o un altro sistema per accedere allo smartphone potresti non aver attivato la crittografia e questo permetterebbe di leggerne il contenuto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Devi mettere un adattatore usb sul PC per leggere questa scheda sd e provare con R-studio a vedere se ti trova qualcosa
 

Li95

Nuovo Utente
6
0
Prima di tutto cerca di capire se la SD risulta leggibile da PC, prova ad usare un lettore USB , se non hai impostato un codice o un altro sistema per accedere allo smartphone potresti non aver attivato la crittografia e questo permetterebbe di leggerne il contenuto.
Al momento non ho materialmente un PC, potrei utilizzarlo in giornata a casa di un parente...però ho provato a spostare la SD in un altro telefono e visualizzo ciò che visualizzo nel telefono con il quale ho fatto i video
Devi mettere un adattatore usb sul PC per leggere questa scheda sd e provare con R-studio a vedere se ti trova qualcosa
È un programma a pagamento?
Scusami sai se è mai successo che un video in queste condizioni sia stato riparato??
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
R-studio è free per farti vedere se è cosa può recuperare se poi vuoi recuperare devi pagare la licenza
 

Li95

Nuovo Utente
6
0
R-studio è free per farti vedere se è cosa può recuperare se poi vuoi recuperare devi pagare la licenza
Ti ringrazio, mi stanno prestando un portatile per vedere se riesco a combinare qualcosa.

Vorrei togliermi una curiosità, scrivendo su Google "video 0 byte" escono una decina di siti ed un paio di video che propongono delle soluzioni abbastanza semplici a questo problema... Sono tutte false?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!