video con fotocamera

Pubblicità

dce

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti.

Ho intenzione di acquistare una fotocamera dgt. (es. pen ep3).la mia idea è quella di avere in un solo "attrezzo" sia una buona fotocamera che la videocamera.voi sapete come funziona il sistema video.cioè la qualità tra i video di una fotocamera del tipo in esempio, quanto differenziano da quelli di una videocamera? il sistema zoom varia con il variare degli obbiettivi? Aiutatemi a capire se la spesa "conviene".

grazie.
 
Ciao, la qualità video delle fotocamere è piuttosto alta ormai, certo dipende sempre dall'uso che intendi farne, ma tanto per darti un'idea, con un'abile azione di marketing Canon ha fatto girare parte di una puntata di Dr.House con una 5D MKII e la qualità era assolutamente di livello "broadcast".
Per quella che è la mia esperienza, il maggior contro è il fattore di forma. Con le fotocamere è difficile tenere la camera ferma.
Dato che hai già intenzione di acquistare una fotocamera, il consiglio è facile: prova con quella prima di acquistare una videocamera dedicata (probabilmente ne sarai soddisfatto). Al limite, acquista un microfono separato se la fotocamera lo consente - fa la differenza. L'ottica influenza lo zoom, certo.
 
sono video famigliari (gite,compleanni,ecc.ecc.).siccome i nonni vogliono le foto, la mamma,gli zii e compagnia cantante vogliono i video ed il sottoscritto cià solo due mani...ritengo e penso, più che altro spero, di riuscire ad accontentare tutti con un sistema che mi permetta di avere tra le mani sia la video che la fotocamera senza dover mollare una, prendere l'altra,sperando di avere sempre tutto sotto mano.per le foto è diverso, nel senso che mi piace fotografare un po' di tutto ed avevo idea di prendere una reflex,ma poi è uscita anche l'idea della videoc. quindi possibilmente una per tutto.ovvio che i filmati devono essere almeno di qualità buona (DvD)...chiedo troppo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top