Vibrazioni dall'interno del radiatore...

Pubblicità

Zago91

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
65
Ciao a tutti, oggi ho notato che dal radiatore provengono delle vibrazioni, producendo un rumore simile alla corrente elettrica, non saprei come spiegarmi sinceramente... comunque fatto sta che ho avvitato tutto l'avvitabile, ma il radiatore continua a produrre delle vibrazioni. Ho notato che facendo un po' di pressione sul top del case le vibrazioni si attutiscono, oppure facendo pressione dal basso verso l'alto dalle ventole... comunque le vibrazioni non sono forti, nel senso che è difficile udirle dalla posizione normale di quando sto seduto, però vorrei capire se è normale questa cosa

Che pompa hai? 10 metri di prevalenza?! :asd:

No, apparte gli scherzi... Una vibrazione interna a mio avviso può essere causata da pressione interna elevata o da strozzaggio luce tubi.. (diametro ridotto per qualche motivo)
Che componenti hai del wb?

Ma l'ho preso neanche due mesi fa :asd:

uhm...
All'inizio prima di montarlo solitamente si fanno i lavaggi con acqua e aceto per eliminare residui di saldatura vari..

.. Dov'è agganciato il radiatore nell'haf? Che cosa hai usato per i fissaggi?

Sicuro non siano le ventole? Hai provato a fermarle una ad una? E la pompa?

No non sono le ventole, fermandole tutte con il rheobus la vibrazione permane. La pompa è anch'essa da escludere, lei emette delle vibrazioni per conto suo ma che non hanno nulla a che vedere con quelle provenienti dalla zona del radiatore

uhm...
All'inizio prima di montarlo solitamente si fanno i lavaggi con acqua e aceto per eliminare residui di saldatura vari..

.. Dov'è agganciato il radiatore nell'haf? Che cosa hai usato per i fissaggi?

E' agganciato sul top, per i fissaggi ho usato le viti incluse nella confezione

No non sono le ventole, fermandole tutte con il rheobus la vibrazione permane. La pompa è anch'essa da escludere, lei emette delle vibrazioni per conto suo ma che non hanno nulla a che vedere con quelle provenienti dalla zona del radiatore

E' agganciato sul top, per i fissaggi ho usato le viti incluse nella confezione

Io darei una controllata/pulita all'interno del radiatore... e nel frattempo fare la pulizia completa dell'impianto..

Io darei una controllata/pulita all'interno del radiatore... e nel frattempo fare la pulizia completa dell'impianto..

l'ultima cosa che vorrei fare è smontare tutto :vv:
già ci ho messo una vita a montare tutto quanto, se adesso mi metto a smontare e rimontare ci metto una settimana :oogle:

Prova a fare un video ravvicinato eventualmente...
com'è il loop?

Non so mica se si sente facendo un video... comunque provo
Il loop è pompa-wb-radiatore-vaschetta-pompa

- - - Updated - - -

Prova a fare un video ravvicinato eventualmente...
com'è il loop?

Sono riuscito a fare una registrazione audio e si sente anche parecchio distintamente....

ecco il link: http://www.mediafire.com/?bz09tpzzx0a23rp

come ho detto prima, facendo pressione con la mano sul top del case il rumore sparisce.... non riesco veramente a capire cosa puó essere

Ultima modifica:
Secondo me è il radiatore che vibra sul case..prova a svitare il supporto e senti se fa ancora rumore..

Sono le viti che non sono fissate bene e vibrano!

Prova a svitare e avvitare bene come dice sawyer! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro