Vibrazione forse anomala Edifier S330d

Pubblicità

tutan123

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno, ho acquistato ieri le s330d, mi fate sapere se con la parte iniziale della canzone eversleeping degli xandria a volume sostenuto vibra anche a voi il satellite sx, se la scheda lo permette provate anche enfatizzando il suono

fatemi sapere se no le restituisco

buongiorno, ho anche io qualche problema con quelle casse. non ti so dire se vibra con quella canzone, perchè vista l'ora non posso spararle a palla, domani proverò, ma ti posso dire che ho preso le casse due giorni prima di te su amazon, e sto avendo qualche problema appunto di vibrazione.
una volta installate ho fatto il rodaggio iniziandole ad usare a volume basso e alzandolo gradualmente ogni tot ore di utilizzo. sembrava andare tutto bene quando a un certo volume ho sentito una vibrazione fastidiosissima dal satellite sx. ho provato a cambiare e invertire i cavi ma rimaneva sempre allo stesso satellite quindi ho pensato a un problema fisico di quel satellite. la vibrazione compariva solo a volume sostenuto e solo su alcune frequenze, direi le medio alte e le medio basse, altrimenti il suono era pulito. stavo per rispedirle per riacquistarle ma stasera ho notato che la vibrazione proveniva improvvisamente da entrambe le casse, addirittura quella che prima era "pulita" ora vibrava più dell'altra e questo comunque senza essere arrivati a fondo scala del volume. questa cosa inizia a farmi pensare non sia un difetto di fabbrica ma un limite fisico, ma ovunque in internet dicono che sono il meglio per quel prezzo, parlano di suono pulito, assenza di vibrazioni... addirittura se cerco "edifier s330d problemi" su google non compare niente di rilevante. tutti entusiasti. io mo non so se riprenderle o cambiare modello...o se magari il problema è del mio computer..
domani faccio un po' di prove e provo anche con la canzone degli xandria e ti dico...

ragazzi non è che esagerate col volume?
è normale che oltre un ccerto tot si vada a distorcere lo fanno anche gli ampli professionali da 1000 mila W e 1000 mila €
e qualsiasi diffusore lo fa

poi c'è da capire dove le avete messe... spesso bastano 4 feltrini per eliminare la vibrazione data dall'ovvio movimento del mobile della cassa su una superfice dura

PS nei miei progetti disaccoppio sempre varie parti... cosa normale dato cche il suono è comunque movimento d'aria

poi i motivi in quella canzone o meno... può essere un picco nella traccia che comunque un diffusore di quellla fascia di prezzo riesce a gestire fino ad un certo punto.

ho provato smontando il midrange la vibrazione proviene proprio da li, cmq le ho sostutuite ed ho risolto, ma alla fine ho sostituito solo il satellite difettoso in quanto il nuovo kit aveva un satellite storto ed esteticamente era brutto in piu il sub allo spegnento mandava un impulso che si sentiva nei satelliti, mi aspettavo piu affidabilita dalla edifier

non penso sia un problema di volume perchè il problema si manifesta anche a metà o poco più e non al massimo... e si manifesta intorno alla nota C4 e sparisce salendo di tonalità, man mano che il suono passa al tweeter. la vibrazione proviene proprio dal satellite e non dal mobile di appoggio, non mi spiego come mai prima uno suonava pulito e ora entrambi danno problemi.
sinceramente essendo ancora in tempo, penso che lo restituirò e mi farò rimborsare. devo dire che sono rimasto anche io deluso da edifier, tutti parlano di suono perfetto e potenza, ma secondo me mancano anche di potenza.
penso opterò per qualcos'altro, bazzicandoin internet ho sentito parlare bene delle Corsair SP2500, che sulla carta sono anche molto più potenti e poco più costose. avete pareri? accetto consigli! avrei ricomprato le edifier ma se non sono stato un caso isolato mi sa che ci sono un po' troppi diffusori difettosi in giro e non mi va di rischiare.
comunque grazie, fino ad ora mi sentivo l'unico s****to che aveva problemi con quel modello!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro