vibrazione fastidiosa plasma 50''

Pubblicità

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un plasma 50 pollici LG hd ready PG3000 se non ricordo male, ormai è un anno e mezzo che ce l'ho però mi trovo ancora molto bene sia come tv che come collegamento HD dal pc (tramite cavo HDMI) ho un problema però..da un pò se alzo il volume intorno ai "30" nella scala della tv, a seconda di cosa vedo e sento la tv emette delle vibrazioni fastidiose..ho notato che le vibrazioni arrivano dalla griglia posteriore bucherellata (immagino per dissipare calore) che essendo in lamierina fine con i bassi tremola..come potrei risolvere? se ci attacco qualche materiale gommoso o spugnoso rischio di tappare la fuga di calore?

un'altra cosa..con l'out del pc con cavo hdmi ho perso l'audio..come mai?o meglio..non ho ancora capito come portare l'audio da pc alle casse della tv (la play 3 ha il medesimo cavo hdmi sempre sul plasmon e funge audio e video)

Grazie mille in anticipo!!

La tua uscita HDMI del PC evidentemente porta solo il video.

Per la vibrazione, hai provato a eliminare la polvere? So che non è facile, ma magari una bella soffiata, con una bomboletta e con la massima delicatezza e l'alimentazione staccata..

Niente lo fa lo stesso...ho provato a stringere tutte le viti ma niente..sembra come se il "coperchio" posteriore che poi è tutta una lamierina fine che, come ho detto, è forellata vibrasse quando vengono emessi suoni con un pò di bassi (ovviamente a volume un pò + alto ) :-(

Ho pensato ad una cosa..se prendo delle casse esterne..tipo un kit 2.1 e lo collego alla tv ( devo vedere che uscita ha..) le casse integrate vengono escluse? cosi risolverei di sicuro..e magari sento anche meglio..le integrate sono 2 casse da 10 watt l'una..

Ho pensato ad una cosa..se prendo delle casse esterne..tipo un kit 2.1 e lo collego alla tv ( devo vedere che uscita ha..) le casse integrate vengono escluse? cosi risolverei di sicuro..e magari sento anche meglio..le integrate sono 2 casse da 10 watt l'una..

Ciao, molte TV HD hanno direttamente l'opzione "disattiva audio TV", ma non saprei dirti se le casse esterne poi funzionerebbero.. in teoria sì? Se hai due altoparlantini da PC fai una prova. Che uscite audio ha la tua TV? La usi principalmente con il sintonizzatore interno oppure con decoder?

Ho risolto cosi, ho smontato le casse interne della tv ( erano accessibili facilmente e fissate con 3 viti ) e tenuto i fili esterni e con delle prolunghe ci ho collegato due casse passive da 75 watt l'una di uno stereo in disuso..l'audio ora funziona mooooooolto meglio ed essendo poste distanti dalla tv zero vibrazioni..non credo comporti problemi :)

Cocludo comunque dicendo che LG ha fatto le cose fatte bene..le casse erano saldate bene su delle tavolette e fissate su guarnizioni in gomma proprio per non propagare vibrazioni alla tv..però..lo faceva lo stesso!

va bè..problema risolto :ok:

Ciao ragazzi, ho un plasma 50 pollici LG hd ready PG3000 se non ricordo male, ormai è un anno e mezzo che ce l'ho però mi trovo ancora molto bene sia come tv che come collegamento HD dal pc (tramite cavo HDMI) ho un problema però..da un pò se alzo il volume intorno ai "30" nella scala della tv, a seconda di cosa vedo e sento la tv emette delle vibrazioni fastidiose..ho notato che le vibrazioni arrivano dalla griglia posteriore bucherellata (immagino per dissipare calore) che essendo in lamierina fine con i bassi tremola..come potrei risolvere? se ci attacco qualche materiale gommoso o spugnoso rischio di tappare la fuga di calore?

un'altra cosa..con l'out del pc con cavo hdmi ho perso l'audio..come mai?o meglio..non ho ancora capito come portare l'audio da pc alle casse della tv (la play 3 ha il medesimo cavo hdmi sempre sul plasmon e funge audio e video)

Grazie mille in anticipo!!

Ciao essendo nel giro delle assistenze , potrei suggerirti di parlarne con il tuo cat (centro assistenza autorizzato) di zona .........Perche' in teoria ci sarebbero due soluzioni al tuo problema ..........una risolvibile con un aggiornamento e l'altra con un sistema piu' fai da te' .
Comunque se hai bisogno
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro