Vibrazione alimentatore

Pubblicità

AmphybiouS

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao ragazzi...

Il mio computer ha avuto un po' di problemini col Case Cooler Master Elite 332... Prima le porte USB in corto circuito che le ho sostituite ed adesso vanno, poi con l'alimentatore...

Non mi va di smontare tutto il blocco e portarlo in negozio x la sostituzione, però vorrei sapere se potete suggerirmi da dove venga il problema.

Praticamente ho notato che quando il computer è sotto sforzo dopo un po' l'alimentatore comincia a vibrare dall'interno.. Non so bene se è una vibrazione o uno sfrigolio... fatto sta che è fastidiosissimo e sembra venire proprio dall'interno.
Se muovo il cavo di alimentazione piegandolo un po' verso destra, la vibrazione smette, però il cavo non rimane così e quando lo lascio la vibrazione riprende.
Ho provato anche a spingere verso l'alto l'alimentatore direttamente da dentro il case e smette.. Però anche questa posizione non rimane fissa...

Come potrei fare? .. Le viti posteriori sono fissate benissimo.. :(.

Grazie..

Ciao ragazzi...

Il mio computer ha avuto un po' di problemini col Case Cooler Master Elite 332... Prima le porte USB in corto circuito che le ho sostituite ed adesso vanno, poi con l'alimentatore...

Non mi va di smontare tutto il blocco e portarlo in negozio x la sostituzione, però vorrei sapere se potete suggerirmi da dove venga il problema.

Praticamente ho notato che quando il computer è sotto sforzo dopo un po' l'alimentatore comincia a vibrare dall'interno.. Non so bene se è una vibrazione o uno sfrigolio... fatto sta che è fastidiosissimo e sembra venire proprio dall'interno.
Se muovo il cavo di alimentazione piegandolo un po' verso destra, la vibrazione smette, però il cavo non rimane così e quando lo lascio la vibrazione riprende.
Ho provato anche a spingere verso l'alto l'alimentatore direttamente da dentro il case e smette.. Però anche questa posizione non rimane fissa...

Come potrei fare? .. Le viti posteriori sono fissate benissimo.. :(.

Grazie..

Contatta il venditore, spiega il problema e fattelo sostituire. ammmesso che sia ancora in garanzia

Prova a vedere se c'è un cavetto, qualunque cosa che anche SFIORI una delle ventole all'interno dello chassis. Controlla che tutte le ventole girino indisturbate. Io ho il tuo stesso case e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Penso che non sia colpa dello chassis ma dell'assemblaggio interno.

L'assemblaggio non mi risulta abbia problemi. Ho provveduto a stringere tutte le viti ed a liberare tutte le ventole da possibili inceppamenti..

la vibrazione avviene da dentro l'alimentatore.. Non so se dentro l'ali c'è qualcs che inizia a vibrare dopo un po'...

Dovrei farlo sostituire, tanto è in garanzia.. Il case ha meno di un mese di vita..

Però a questo putno stavo quasi optando per comprare case e alimentatore separati..

Tipo un cooler master centurion come case e un alimentatore un po' più potente.. Però a livello economico c'è da spendere una bella cifretta, sopratutto considerando che l'attuale soluzione (case + ali integrato) l'ho pagata 58euro.. :).

L'assemblaggio non mi risulta abbia problemi. Ho provveduto a stringere tutte le viti ed a liberare tutte le ventole da possibili inceppamenti..

la vibrazione avviene da dentro l'alimentatore.. Non so se dentro l'ali c'è qualcs che inizia a vibrare dopo un po'...

Dovrei farlo sostituire, tanto è in garanzia.. Il case ha meno di un mese di vita..

Però a questo putno stavo quasi optando per comprare case e alimentatore separati..

Tipo un cooler master centurion come case e un alimentatore un po' più potente.. Però a livello economico c'è da spendere una bella cifretta, sopratutto considerando che l'attuale soluzione (case + ali integrato) l'ho pagata 58euro.. :).

E ci credo. Se hai comprato un alimentatore integrato hai comprato un rottame. Sappi che se mentre giochi il pc si spegne all'improvviso significa che l'ali non regge e lo devi cambiare. Ti è mai successo?

Comunque se non hai molti soldi, cerca di mettene da parte un pò per puntare a comprare un buon ali, poi solo successivamente al case.

Oltre all'alimentatore non vibra nient'altro, tipo case o altre parti metalliche? La messa a terra c'è? Perché la mancanza di questa può portare a disturbi dell'ali. Se invece c'è l'impianto a terra allora è probabile che qualche componente tipo un induttanza stia per staccarsi e andrebbe rincollata. Comunque concordo col fatto che di solito gli alimentatori già presenti col case non siano proprio il massimo.

se l'ali non ti da problemi di alimentazione mi sembra eccessivo cambiarlo assieme al case, vendono delle "guarnizioni" che servono per assorbire le vibrazioni dell'alimentatore, in alternativa puoi provare a risolvere il problema interponendo tra la carcassa dell'ali e il case una strisciolina di gomma..

Grazie per i consigli ragazzi.

Li x li m sembrava una spesa troppo eccessiva l'alimentatore e perciò ho optato per il case cooler master elite 332 che ha alimentatore 550w già installato. pagato il tutto 58euro.

però a questo punto, vista la vibrazione e già consapevole che il pc un domani potrebbe risultare un po' strozzato (oltre che avere una base elettrica di cattiva qualità), stavo pensando di cambiare soluzione.

peccato che magari se compravo anche case e ali su prokoo avrei risparmiato un botto! invece attirato dal risparmio ho puntato sul case e ali integrato del negoziante di zona.

a questo punto non so che fare.. potrei riportare il case e prendere tutto separato (il mio negoziante ha case cooler master e anche altre marche, gli ali ha trust, cooler master, enermax), oppure potrei ordinare ali su prokoo (650w della corsair 78e) e poi prendere il case centurion dal negoziante restituendo quello già preso (72e-58e=14e differenza) ...

Che m consigliate?

PS: i soldi li ho, ma non volevo spendere troppo per un pc di fascia media (credo, guardate la mia consigurazione attuale nel profilo).

PSS: il pc non si è mai spento. in overclock a 3,6 con orthos ha retto 2 ore (poi l'ho stoppato io).
mi si è spento quando ho provato ad overclokkarlo con un vcore troppo basso, ma credo sia normale (3.6ghz e vcore 1.15).

Grazie x l'attenzione ragazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro