DOMANDA Viaggio verso il Giappone? Con scalo

Pubblicità

itachi155

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi e ragazze,
A novembre vado in Giappone per la prima volta. Ma io ho una domanda, vorrei acquistare un porta batteria da 20000mh o di più. Ma io ho lo scalo in Cina. Da quello che letto e in controllo del aereo porto prendono le porta batterie e lo buttano via. Ma dalla compagnia aerea lo posso portare solo nello zaino.
Coda devo fare?

Ciao!
In teoria se fai scalo "normale", senza uscire e rientrare dall'aeroporto, i controlli di sicurezza li fai soltanto in partenza. Quindi se te lo fanno portare a bordo sulla prima tratta, non dovresti aver problemi a portarlo anche sulla seconda.
Controlla poi la compagnia aerea (o le 2 se cambi) le politiche che hanno riguardo ai power bank e simili.

Ciao, grazie per la risposta.
Io faccio scalo a pecchino, così vado in Tokio haneda. Da quello che ho nei controlli aereoportuli ti tolgono la Power bank. Io prendo la air china, da loro che scrito che posso portare fino a 50000mh

Si, parto da Francoforte, si faccio andata e ritorno con airchina

Leggendo cosi al volo sul sito AirChina ho trovato:

• I power bank devono essere adeguatamente riposti nel bagaglio a mano e non nel bagaglio in stiva. Per ragioni di sicurezza, si consiglia di non utilizzare i power bank durante il volo.
  • Qualsiasi dispositivo che contiene una batteria al litio superiore a 160 Wh è vietato a bordo.
    (eccetto sedie a rotelle/ausili per la mobilità alimentati a batteria al litio)
Quindi controlla le specifiche del tuo e valuta!

Ma il problema molti dicono che e nella dogana, non nella compagnia aerea. Anche se lo specifici alla dogana te lo tolgono

Ma il problema molti dicono che e nella dogana, non nella compagnia aerea. Anche se lo specifici alla dogana te lo tolgono

In teoria te non fai dogana in Cina, la fai solo in Giappone quando atterri. Mi sembra strano che ti sequestrino un normalissimo powerbank alla dogana giapponese!

occhio che non puoi portare power bank oltre una certa soglia, informati sulla compagnia che hai scelto
Aviation authorities like the FAA and IATA set limits for power banks, generally capping them at 100Wh or around 27,000mAh without special approval. Power banks between 100Wh and 160Wh may be permitted with airline approval, but anything over this is usually prohibited.

ecco cosa dice chatgtp sulla mia power bank
La capacità del tuo power bank è di 99.9 Wh, quindi sotto i 100 Wh, che è il limite consentito senza bisogno di autorizzazione dalla maggior parte delle compagnie aeree, inclusa Air China.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro