Vi sfido a trovare una soluzione! :D

Pubblicità

Sagara

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
41
Ciao a tutti, come da titolo preparatevi, se ne avrete voglia, state per per assistere ad uno dei più grossi dilemmi dell'informatico medio.

ora vi spiego.

necessito di un pc portatile per l'università e sostitutivo dell'oramai azzoppato fisso.
per soddisfare tali requisiti deve essere leggero, potente, con elevata autonomia.
principalmente i requisiti sono questi. ah dimenticavo, budget massimo 600€:cav:

-il suo utilizzo sarà, appunto, universitario (da qui la necessità di leggerezza e autonomia)
-verrà usato per alcuni giochi (del calibro di League of Legend, Left 4 Dead2, ma deve essere anche capace di supportare i giochi moderni, non mi importa se a dettagli minimi, purchè fluidi)

mi ero orientato verso gli ultrabook ASUS, come la serie N56, che sono davvero leggeri, di ottima fattura e con una scheda video piu che discreta per il mio utilizzo (GT635/GT740), ma mi lascia perplesso il processore ULV i5/i7, non mi pare proprio un granchè e temo non regga i giochi di oggi, :utonto:
(domandina: la differenza tra i VivoBook e N56?)

ad un certo punto ho anche pensato che mi bastasse la HD4000 integrata nei processori, ma non penso proprio, vero?:asd:

e ultima domanda è: quando *censored* escono i portatili dotati di processori intel di 4 generazione (haswell)?? visto che saranno rivoluzionari in ambito di efficenza e durata della batteria sarebbero un ottimo acquisto nel mio caso, qualcuno sa, ad esempio, quando uscirà l'ASUS nominato precedentemente equipaggiato con questi processori?

:help:PER RIASSUMERE:help:
Necessito un pc:
LEGGERO
CAPACE DI FAR GIRARE GIOCHI MODERNI ANCHE A DETTAGLI MINIMI
CON UNA CPU PIU CHE DISCRETA
CON UNA ELEVATA AUTONOMIA

IL TUTTO A 600€:asd:

stupitemi:help:

(grazie anticipatamente alle pover'anime che si interesseranno a quest'opaco atomo di male del sottoscritto :ciaociao:)

la gt635m usata da asus e lenovo in realtà è una gt630m
la gt740m và decisamente di +
ma mi lascia perplesso il processore ULV i5/i7, non mi pare proprio un granchè e temo non regga i giochi di oggi,
utonto.gif.pagespeed.ce.JcBXtQToZz.gif
ma che, vanno come e più di un quad core amd di fascia alta, non ci sono problemi con i giochi
ad un certo punto ho anche pensato che mi bastasse la HD4000 integrata nei processori, ma non penso proprio, vero?
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
dato che vuoi giocare ai giochi futuri allora meglio non rischiare
CAPACE DI FAR GIRARE GIOCHI MODERNI ANCHE A DETTAGLI MINIMI
con la gt740m li fai girare a dettagli massimi se non particolarmente pesanti oppure medi se veramente pesanti
l' asus a56cb con i7 ulv e gt740m è perfetto, ma porta a 8gb la ram (oppure a 6gb con un banco da 2gb che ho visto su ebaia a pochi soldi)

la gt635m usata da asus e lenovo in realtà è una gt630m
la gt740m và decisamente di +

ma che, vanno come e più di un quad core amd di fascia alta, non ci sono problemi con i giochi

dato che vuoi giocare ai giochi futuri allora meglio non rischiare

con la gt740m li fai girare a dettagli massimi se non particolarmente pesanti oppure medi se veramente pesanti
l' asus a56cb con i7 ulv e gt740m è perfetto, ma porta a 8gb la ram (oppure a 6gb con un banco da 2gb che ho visto su ebaia a pochi soldi)

Perfetto, sullo shop dell'esploratore Marco c'è a 599 con 8gb, i7-3517U e GT740, ma il dubbio rimane, quanto devo aspettare per vedere questa versione dotata di i7U Haswell? ne sai qualcosa?

e si potrà trovare sui 600€ un i7? non molto probabile, vero?

I prezzi iniziali saranno come al solito alti ed "esalteranno" come sempre fanno la nuova generazione di processore che offrirà in realtà dal 5 al 10% di prestazione in più , secondome è meglio che lo prendi e non te lo fai scappare per poi ritrovarti hardware sì haswell ma meno performante

qualcuno sa dove trovare dei benchmark di questo processore con varie schede video? (se qualcuno ha avuto lo sbatti di farlo)

- - - Updated - - -

trovandoli allo stesso prezzo, mi conviene prendere un
ASUS N56
A56CB-XX174H
i7-3517U
4GB RAM
GT740 2GB

Oppure un
Samsung Serie 3

I5-3210
6GB RAM
HD7670

entrambi pesano sui 2,3 kg, sapete dirmi quale dei due è piu prestante e soprattutto quale dei due ha più autonomia e meno difetti?
grazie :D

Ultima modifica:
New Entry che mi rende piu difficile la scelta:
Toshiba Satellite L850-1PD.

soddisfa le mie esigenze, leggero come l'asus, batteria pressochè identica, ma ha un processore decisamente piu potente. il mio dubbio riguarda la qualità, toshiba non mi pare sia famosa per i case fantastici, ed ho paura che coi continui spostamenti da universitario si rompa facilmente, che dite?

New Entry che mi rende piu difficile la scelta:
Toshiba Satellite L850-1PD.

soddisfa le mie esigenze, leggero come l'asus, batteria pressochè identica, ma ha un processore decisamente piu potente. il mio dubbio riguarda la qualità, toshiba non mi pare sia famosa per i case fantastici, ed ho paura che coi continui spostamenti da universitario si rompa facilmente, che dite?

Pultroppo quel toshiba ha un difetto , non puoi aggiornare i driver della scheda video e quindi i giochi usciti dopo i driver stock (che penso siano molto vecchi) o non partiranno o andranno davvero male

ah ok, grazie, perfetto l'asus allora :D

- - - Updated - - -

new new entry
[h=1]SAMSUNG 350V5C S09 - Silver[/h]CPU Intel Core i7 3630QM - Ram 4Gb - HD 500GB - schermo 15.6" Led - AMD Radeon HD7670M - Wireless - webcam - Windows 8 (64-bit)
a 529€, che ve ne pare?

ah ok, grazie, perfetto l'asus allora :D

- - - Updated - - -

new new entry
SAMSUNG 350V5C S09 - Silver

CPU Intel Core i7 3630QM - Ram 4Gb - HD 500GB - schermo 15.6" Led - AMD Radeon HD7670M - Wireless - webcam - Windows 8 (64-bit)
a 529€, che ve ne pare?

Io rimmarrei con l'Asus;
la HD 7670M è parecchio inferiore alla GT740

Io rimmarrei con l'Asus;
la HD 7670M è parecchio inferiore alla GT740

beh però guardando su youtube la 7670 fa girare a dettagli medi anche metro last light, siccome a me di giochi cosi mi basta anche solo al minimo, guardavo processore e batteria, essendo un i7 "vero" contro uno a basso voltaggio, quello "vero" ha prestazioni doppie, e la batteria è un 6 celle del samsung contro una 4 dell'asus, quindi autonomia maggiore.

volevo avere notizie su questo samsung, magari da qualcuno che lo possiede, e soprattutto se il bug del toshiba della scheda video e dei driver è lo stesso anche qua o se era solo un problema di toshiba..

Ciao. Io ho un'asus a56cbxx174h comprato a 600€ due settimane fa. Nei giochi va molto bene considerando il suo prezzo. Ad esempio far cry 3 con dettagli al massimo va a 31-32 FPS e NFS most wanted ( sempre con dettagli al massimo) a 29 fps . In generale non mi sono pentito dell'acquisto perché secondo me è il migliore per 600€

batteria pressochè identica
ma l' autonomia è inferiore dato che non ha lo switch gpu
e la batteria è un 6 celle del samsung contro una 4 dell'asus, quindi autonomia maggiore.
non conta solo la batteria ma anche il consumo, dato che il samsung consuma di più questo compensa la batteria + potente
Ciao. Io ho un'asus a56cbxx174h comprato a 600€ due settimane fa. Nei giochi va molto bene considerando il suo prezzo. Ad esempio far cry 3 con dettagli al massimo va a 31-32 FPS e NFS most wanted ( sempre con dettagli al massimo) a 29 fps . In generale non mi sono pentito dell'acquisto perché secondo me è il migliore per 600€
l' ho sempre detto fosse ottimo per giocare, alla faccia di gronag che dice sempre che le cpu ulv rovinano tutto:doh:
7670 fa girare a dettagli medi anche metro last light
un conto è mettere impostazioni medie, un altro è giocarci fluidamente a dettagli medi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro