• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Vi sembra un buon PC?

Pubblicità

MattiaMerico

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
-SCHEDA MADRE: ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-PROCESSORE: Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
-SCHEDA VIDEO: XFX AMD ATI Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort
-MEMORIA RAM: Corsair XMS3 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
-HARD DISK: Seagate 1TB 3.5'' 7200rpm 64MB SATA3
-ALIMENTATORE: RealPower RP600 ECO 80plus Bronze APFC EuP 600W
-MASTERIZZATORE: LG 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
-CASE: Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

Il budget che ho a disposizione è di 600€ e con questi componenti il prezzo totale è di 590€ più spese di spedizione (penso siano di 15€, i prezzi li ho presi dalla chiave)... secondo voi con questo PC riesco a giocare decentemente a giochi moderni?

Cambia solo l alimentatore. Ti chiederei di cAmbiare anche le ram ma vanno bene, prendi xfx 450 o gx lite 500 o corsair cx 500. Non giocherai su ultra e tanto meno su alto ma rinunciando a qualche effetto potrai giocare su alto e in full hd ad ultimi giochi.

Potresti prendere 500gb di hard disk ma un western digital blue. Così ci metti l alimentatore xfx 550 e delle vengeance low profile blu che costano poco.

ma 500W non sono pochi? cioè io non me ne intendo, ma da quanto so sono consigliati almeno 650W :rock:
500W ti bastano, spesso i produttori delle schede video (come AMD) consigliano alimentatori con una potenza maggiore a quella che realmente serve. Diciamo che è un loro modo per tutelarsi, sia perché il consumo dipende dal resto della configurazione, sia perché molti alimentatori economici erogano una potenza effettiva inferiore a quella dichiarata. Con la tua configurazione un buon alimentatore da 500W basta (come Cooler Master GX500W o un Corsair CX500W), meglio però prenderne uno da 550W se ce la fai, almeno sei più sicuro in caso di futuri upgrade, visto che l'alimentatore è un componente che dura.
Se riesci con il budget, ti consiglio di prendere una HD7850 1GB. Per il momento trovi solo la Club3D. So che non è una delle migliori marche, però questo non significa che sia scadente, e a 159€ ti viene una scheda video con prestazioni maggiori del 15-20% rispetto ad una HD6870, per non parlare dei consumi inferiori.

Ultima modifica:
500W ti bastano, spesso i produttori delle schede video (come AMD) consigliano alimentatori con una potenza maggiore a quella che realmente serve. Diciamo che è un loro modo per tutelarsi, sia perché il consumo dipende dal resto della configurazione, sia perché molti alimentatori economici erogano una potenza effettiva inferiore a quella dichiarata. Con la tua configurazione un buon alimentatore da 500W basta, meglio però prenderne uno da 550W se ce la fai, almeno sei più sicuro in caso di futuri upgrade, visto che l'alimentatore è un componente che dura.
Se ce la fai ti consiglio di prendere una HD7850 1GB, per il momento trovi solo la Club3D. So che non è una delle migliori marche, però questo non significa che sia scadente, e a 159€ ti viene una scheda video con prestazioni maggiori del 15-20% rispetto ad una HD6870, per non parlare dei consumi inferiori.
Con una 7850 della Club riuscirei a giocare a dettagli massimi (Ultra) a Battlefield con una risoluzione di 1440x900?

Con una 7850 della Club riuscirei a giocare a dettagli massimi (Ultra) a Battlefield con una risoluzione di 1440x900?
Quella risoluzione non è molto alta, quindi direi di sì. Non so se ti riferisci a Battlefield 3, ma guarda questi banchmarks: Club3D HD7850 Royal Queen. Alla tua risoluzione dovrebbe comportarsi più o men o come in 1280X1024. Poi considera che la HD7850 ha anche un buon potenziale in overclock, almeno nel core (quel modello Club3D è piuttosto limitato nell'overclock della memoria).

Quella risoluzione non è molto alta, quindi direi di sì. Non so se ti riferisci a Battlefield 3, ma guarda questi banchmarks: Club3D HD7850 Royal Queen. Alla tua risoluzione dovrebbe comportarsi più o men o come in 1280X1024. Poi considera che la HD7850 ha anche un buon potenziale in overclock, almeno nel core (quel modello Club3D è piuttosto limitato nell'overclock della memoria).
Non sono interessato a overclockare nessuna parte del mio pc per adesso :sisi: il fatto è che voglio che il gioco mi giri sui dettagli ultra con la risoluzione 1440x900, mi sta bene anche che mi vada a 30 fps... la 7850 penso che lo regga, ma il fatto che è una Club3D la peggiora? è questo che voglio sapere :asd: ah sono interessato alla 7850 con 2GB dedicati

Non sono interessato a overclockare nessuna parte del mio pc per adesso :sisi: il fatto è che voglio che il gioco mi giri sui dettagli ultra con la risoluzione 1440x900, mi sta bene anche che mi vada a 30 fps... la 7850 penso che lo regga, ma il fatto che è una Club3D la peggiora? è questo che voglio sapere :asd: ah sono interessato alla 7850 con 2GB dedicati
Il fatto che sia Club3D non ne peggiora di certo le prestazioni che sono identiche a qualsiasi altro modello di HD7850. Più che altro la Club3D offre schede video ad un prezzo solitamente più basso di altre marche, quindi non aspettarti che montino dissipatori e componenti elettronici di altissima qualità. Questo però non significa che sia assolutamente una marca da evitare.
Ti ho consigliato una HD7850 1GB per questioni di budget (volevo rimanere su una cifra simile alla HD6870), ovviamente se puoi prendere la versione da 2GB e in questo caso ti consiglierei modelli come la MSI, Asus, XFX (anche se non ha dissipatori a livello di altri concorrenti), Sapphire (tanti dicono che sia una buona marca, ma personalmente purtroppo non posso di certo dirlo). Sappi però che prestazionalmente non noteresti assolutamente alcuna differenza tra la versione da 1GB e da 2GB, semplicemente perché la gpu della HD7850 difficilmente riesce a saturare 1GB. Infatti si notano differenze evidenti tra le due versioni solo a partire da una risoluzione 2560X1600, direi di gran lunga superiore alla tua... (Fonte: Techpowerup)
Riguardo all'overclock, va benissimo anche se non lo fai, ma per la scheda video si fa via software (fornito dal produttore, oppure con il Catalyst Control Center) ed è semplicissimo. La HD7850 ad esempio, potrebbe reggere benissimo 1000Mhz sulla gpu, il che ti permetterebbe guadagni prestazionali non irrilevanti...

Ultima modifica:
Il fatto che sia Club3D non ne peggiora di certo le prestazioni che sono identiche a qualsiasi altro modello di HD7850. Più che altro la Club3D offre schede video ad un prezzo solitamente più basso di altre marche, quindi non aspettarti che montino dissipatori e componenti elettronici di altissima qualità. Questo però non significa che sia assolutamente una marca da evitare.
Ti ho consigliato una HD7850 1GB per questioni di budget (volevo rimanere su una cifra simile alla HD6870), ovviamente se puoi prendere la versione da 2GB e in questo caso ti consiglierei modelli come la MSI, Asus, XFX (anche se non ha dissipatori a livello di altri concorrenti), Sapphire (tanti dicono che sia una buona marca, ma personalmente purtroppo non posso di certo dirlo). Sappi però che prestazionalmente non noteresti assolutamente alcuna differenza tra la versione da 1GB e da 2GB, semplicemente perché la gpu della HD7850 difficilmente riesce a saturare 1GB. Infatti si notano differenze evidenti tra le due versioni solo a partire da una risoluzione 2560X1600, direi di gran lunga superiore alla tua...
Riguardo all'overclock, va benissimo anche se non lo fai, ma per la scheda video si fa via software (fornito dal produttore, oppure con il Catalyst Control Center) ed è semplicissimo. La HD7850 ad esempio, potrebbe reggere benissimo 1000Mhz sulla gpu, il che ti permetterebbe guadagni prestazionali non irrilevanti...
mi hai aperto completamente gli occhi, grazie! allora va bene se prendo una Club3D Ati Radeon HD 7850 con 1 solo GB dedicato!:inchino:

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 167,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 167,00 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 74,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 74,30 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 40,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 40,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 16,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 16,30 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7850 DoubleD Core 860MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 188,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 188,30 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 37,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 37,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 47,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 47,90 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
tot 627 + spese a nche se sfori hai un pc migliore e piu duraturo con componenti piu di qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro