Vi ricordate i motorini truccati?

Pubblicità

demadavide

Utente Èlite
Reazioni
1,700
Punteggio
138
Salve a tutti, questo che sto per iniziare è un post un pò strano, ma sono anche scrittore e quindi stamani mi sento così.
Vi ricordate quando da ragazzini facevamo a gara a chi aveva lo scooter più potente? A me l'overclock di oggi, oltre a conferire al computer prestazioni migliori, sembra quasi una gara appunto a chi riesce a far salire il proprio pc di più ghz, a volte mi sembra soltanto un fattore di pura sfida e di poca utilità. Che ne pensate?

Dipende sa cosa devi farne con il tuo processore.

Secondo me molti lo fanno per sfizio, almeno i miei amici, e così ci sono cascato anch'io: stasera ordino il 2500k e mi tuffo nel mondo del oc anch'io:sisi:

Alcuni invece credo che lo facciano per una reale necessità di incremento delle prestazioni.

Infine pochissimi eletti lo fanno per lavoro: benchmark.

Cosa ne dite voi?

Tutto ciò che ho detto è IMHO.

...preferisco la robustezza e l'eleganza delle berline :asd: comunque, una volta che entri non esci più fuori :asd:

guarda me, da un sempron decrepito (462) ho girato vari "campioni" dell'overclock del passato (come il Pentium 4 prescott, salivano con molto poco, almeno il mio :asd:) e del presente ( i5 2500k, che spesso arriva a 5,4GHz :figo:)
ma non è tanto per dire "il mio pc è migliore del tuo" quanto "sono più capace ad overcloccare di te" :D

comprare cpu meno costose e performanti x poi portarle a livelli di cpu che ne costano il doppio e gia un buon motivo x fare OC

Mai avuto scooter truccato, sinceramente non ne ho mai capità l'utilità, se non fare gli sboroni con 50ini che fanno una confusione infernale e vanno a 80 km/h in discesa.

Mai avuto scooter truccato, sinceramente non ne ho mai capità l'utilità, se non fare gli sboroni con 50ini che fanno una confusione infernale e vanno a 80 km/h in discesa.

e a favore di vento...
Xd

l'oc e' un po una droga... Inizi dal procio poi alla ram poi la vga poi cambi i pezzi per andare oltre e avere un pc sempre piu' potente , anche se le tue reali esigenze le soddisferebbe un vecchissimo pc con dos...

Garelli_1985_VIP4_2.jpg

Quanti ricordi.....

secondo me sta nel dna dell' uomo migliorare un oggetto cercarne il limite,
un po come quando si va in palestra o si aumentano i cavalli alle auto con "l'overclock alla centralina"
poi diventa anche un passatempo........
tra vari benchmark vmod
si inizia ad overcloccare di tutto pc netbook, smartphone, calcolatrici, forni a microondee, navigatori satellitari:trotta:

e poi la differenza si nota in gaming e l'oc è come un gioco
anzi, per me più divertente visto che quando gioco ho sempre spuntatoin alto a sinistra gli fps la percentuale di utilizzo della gpu e le temperature
e mi diverto a vedere se sfrutta il 100% della vga e le temperature che salgono... oltre a verificare gli fps che aumentano con e senza oc....
cioè molte volte il gioco passa in secondo piano

imho, l'OC e' come le cigliege.... un mhz tira l'altro.....:D
non sono certamente un' esperto di OC, ma da quando qualche settimana fa ho cominciato a smanettare sul mio vecchio procione non sono piu' riuscito a fermarmi..
appena alzato da 2,66 ghz a 3.2 ghz mi son detto " pero' niente male... ora va come un treno"... ma subito dopo il pensiero e' stato.. " e a 3.4 quanto andra' di piu'??
e a 3.6????
risultato di questo: comprato dissi spaziale e ram migliori... ieri sera ho fatto la mia prima pencil mod.... se vado avanti di questo passo settimana prossima ordinero' un 2700K......:help:

imho, l'OC e' come le cigliege.... un mhz tira l'altro.....:D
non sono certamente un' esperto di OC, ma da quando qualche settimana fa ho cominciato a smanettare sul mio vecchio procione non sono piu' riuscito a fermarmi..
appena alzato da 2,66 ghz a 3.2 ghz mi son detto " pero' niente male... ora va come un treno"... ma subito dopo il pensiero e' stato.. " e a 3.4 quanto andra' di piu'??
e a 3.6????
risultato di questo: comprato dissi spaziale e ram migliori... ieri sera ho fatto la mia prima pencil mod.... se vado avanti di questo passo settimana prossima ordinero' un 2700K......:help:
e magari un phase change o un tolotto fra due settimane;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro