vi prego aiutatemi hard disk non allocato

Pubblicità

pistomusic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
SAlve ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho prelevato dal pc di un amico un hard disk(con s.o. win xp) per recuperargli i dati di outlook e cose varie.L'ho montato sul mio pc ma il bios lo vede e esplora risorse no.Collegandolo poi come slave in accoppiata al mio ,stesso risultato, ma andando in pannello/amministratore ecc ecc il disco incriminato (senza lettere di identificazione) lo vede come non allocato.Non so se devo ricreare la partizione mbr, sta di fatto che non voglio perdere i dati e ho paura ad usare active partition o altri. Come faccio?? Esiste un sistema indolore per far partire sto benedetto disco? Ah, i dati dentro ci sono tutti perchè ho potuto "guardarlo" con un programmino di recupero dati.

Grazie a tutti

E' strano che un hd già partizionato e formattato non venga visto.

Mi vengono in mente 3 possibilità.
La prima è che sul tuo pc hai una formattazione fat32. La seconda è che l'hd del tuo amico è un sata e non hai i driver installati. La terza è che l'hd sia partizionato dinamicamente.
Se non è nessuna di queste non saprei che dirti.

Magari se ci dici qualche info in + sul tuo pc... :)

Ciao, non vorrei fosse saltata la partizione per un motivo a me sconosciuto perchè come ho detto, con un programmino i dati li vedo e qualcosa sono riuscito a recuperare (i pst) ma quando li vado a ripassarli ci sono degli errori.insomma vorrei poter riuscire a "vedere " l'hard disc che tra l'altro ha già il sistema operativo dentro. Il mio pc non è malaccio è un burton 3500 con scheda Gigabyte e tra l'altro tutto ntsf.L'hard disc dell' amico è un vecchio maxtor da 10 giga. Ti posso dire come era sulla macchina vecchia: l'hard disc in questione come master con sistema operativo e tutto il resto, un secondo hard disc slave con solo delle cartelle di dati. Io ho rimesso tutto come era in precedenza ma sul mio (invece che sul P III 500) e pensavo che tutto andasse bene. Chiaramente all'inizio mettendo come boot il maxtor il pc si fermava a verifying dmi.....Aggiungendo invece nella catena il mio attuale hard disc ( e facendo il boot da questo) il pc parte, vede il secondo hard disc dell amico ma non vede quello che viene definito come non allocato...boh!!! Insomma di tre me ne vede solo due.Partition magic e altri programmetti vari lo vedono ma non so come addentrarmi senza fare danni.Stasera mi sa che passerò un altra nottataccia in bianco :sisi:
Grazie Wait, se hai qualche illuminazione è moolto gradita!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro