Vi prego, aitutemi con il mio scanner...

Pubblicità

zarstar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ragazzi, ho un problema grandissimo...gigantesco....

Ho uno scanner HP scanjet 2400 e devo consegnare un lavoro tra meno di una settimana. Mentre stavo lavorando e dopo aver scannerizzato poco più di 6 pagine improvvisamente lo scanner comincia a non funzionare piuù bene:
ad ogni scansione escono delle bande nere orizzontali!
Al centro alte più o meno 2 o 3 centimetri, e poi anche tutta la zona bassa del foglio!
(Si vedono sia nell'anteprima della scansione, nel programma dell'HP, sia dopo aver scannerizzato con il programma di fotoritocco!).

Ho bisogno con assoluta urgenza di aiuto, non so cosa fare!!

Ho provato subito ad installare sul mio portatile i driver e a collegare lo scanner (c'ho da entrambe le parti Win XP Home SP2) perchè credevo fosse un problema di software, visto che le bande anche se escono sommariamente sempre nelle stesse posizioni, non sono uguale...ma niente!
Non funziona neanche qui, sempre lo stesso....Delle maleddete bande nere, grigie, con pokissime parti colorate random, che occupano lo spazio...

Cosa puo' essere?
Cosa posso fare??
Vi prego, fatemi sapere al più presto, sto in panico!
Ho assolutamente bisogno di aiuto...grazie!

Prova a fare qualche test..
Le bande permangono anche variando dimensione di scansione e risoluzione colore? Varia dpi da almeno 150 a 600 e ris.colore da b/n a 48bit e fammi sapere.
Hai per caso mai utilizzato lo scanner col coperchio aperto ed in prossimità di grandi fonti di luce?

Qualsiasi risoluzione metto e qualsiasi tipo di output escono sempre..anke perke' escono anche nell'anteprima! (e nell'anteprima non puoi cambiare le impostazioni...)

Cosa puo'accadere se viene utilizzato con il coperchio aperto?
Perkeè quando lo copmrai (tipo 2 annifa )forse qualke volta l'ho utilizzato...
Cmq prima ke si rompesse ne ho fatte 6..poi alla 7 si e' rotto..

Quando si è rotto stava facendo un tempo un po' di m***a..può essere ke si sia danneggiato per questo?

Diciamo che l'elemento sensibile dello scanner in presenza di forti fonti di luce può sensibilizzarsi e danneggiarsi.
Praticamente non lo usavi da 2 anni e dopo 6 scansioni ti ha dato quel problema?
Purtroppo se il problema è quello non c'è niente da fare. Se hai urgenza per lavoro ti consiglio di ricomprarne uno economico. Oramai non ci sono molte differenze fra i vari modelli e ne potresti trovare anche a 40€ (80 per un ottimo scanner).
Di farlo riparere non credo ti convenga.
Mi spiace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro