DOMANDA Vi piace questa configurazione?

Pubblicità

Thelegend10

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
35
Vorrei assemblarmi un nuovo pc :

Motherboard:Asus B150M Pro Gaming
RAM:Corsair Vengeance DDR4 2x4GB 2133Mhz
CPU: i5 6th generation , 2,7Ghz
HD:SSD Kingston 240Gb
Alimentatore : Cooler Master Masterwatt Lite 600w
Scheda Grafica:nvidia Gt1030 da 2Gb
Case:itek itgcro3

Vorrei una vostra opinione , prezzo totale intorno ai 600€

Vorrei assemblarmi un nuovo pc :

Motherboard:Asus B150M Pro Gaming
RAM:Corsair Vengeance DDR4 2x4GB 2133Mhz
CPU: i5 6th generation , 2,7Ghz
HD:SSD Kingston 240Gb
Alimentatore : Cooler Master Masterwatt Lite 600w
Scheda Grafica:nvidia Gt1030 da 2Gb
Case:itek itgcro3

Vorrei una vostra opinione , prezzo totale intorno ai 600€
Decisamente no. Per cosa dovrebbe essere utilizzata?

Tra l'altro fino a 10gg fa tutti a proporre Coffelake che dovevano ancora uscire.. adesso torniamo agli i5 skylake????

Consiglio: pensa a un i3 8100 o 8350k che sono molto meglio dell'i5 che hai messo.
Poi con 650€ ci metti una GPU "della mutua" come la 1030??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E poi dovresti mettere RAM più veloci, l'alimentatore è sovradimensionato.. il case non saprei

Ciao Grazie della risposta , comunque verrà utilizzato per uso quotidiano , sono un appassionato di informatica e avevo intenzione di fare un Pc di fascia media ..

Ciao Grazie della risposta , comunque verrà utilizzato per uso quotidiano , sono un appassionato di informatica e avevo intenzione di fare un Pc di fascia media ..
Allora ti consiglierei di fare un PC con APU AMD Bristol Ridge (Axx - 9xxx) tipo A12-9800 o A10-9700.
Costano poco, hai la grafica integrata e non serve che prendi la GPU, ma soprattutto si installano su piattaforma AM4, quindi in futuro potrai riutilizzare mobo e RAM, aggiungere la scheda video (nel frattempo) e poi montare CPU Ryzen 3, 5 o 7 trasformando il PC in un computer molto potente!
Con quanto risparmi subito per la GPU puoi prendere un SSD

Puoi fare una cosa analoga con Intel i3-8100 che hanno anche questi grafica integrata. Solo che mobo e CPU costano di più e potrai scalare in futuro su CPU Coffelake più performanti. Però AMD garantisce il supporto della piattaforma per un periodo più lungo, mentre Intel la potrebbe dismettere già il prossimo anno.

Quindi in sostanza la mia configurazione non ti piace Ahahah Ma fammi capire queste CPU con GPU integrate cosa s'intende? Cioè mi spiego meglio , non esiste Mobo da diversi anni con Scheda video integrata nella mobo stessa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Quindi in sostanza la mia configurazione non ti piace Ahahah Ma fammi capire queste CPU con GPU integrate cosa s'intende? Cioè mi spiego meglio , non esiste Mobo da diversi anni con Scheda video integrata nella mobo stessa?

No, non mi piace per diverse cose come detto sopra: GPU scarsa, CPU vecchia, PSU troppo potente, case, prezzo troppo alto..

La GPU non è integrata nella mobo ma nella CPU, da cui il nome APU = CPU+GPU. Nella scheda madre c'è il resto della circuiteria della scheda video. Un tempo era la stesso processore grafico (GPU) integrato nella motherboard, ora puoi aggiornarlo quando cambi la CPU. Le APU sono in commercio bda 5/6 anni: con la seconda serie icore di Intel e con le APU serie A di AMD

Ho capito , sinceramente sapevo che fosse così ma non ho mai capito la differenza . Comunque che mobo mi consigli ??

Ho capito , sinceramente sapevo che fosse così ma non ho mai capito la differenza . Comunque che mobo mi consigli ??

La differenza è intanto che l'efficienza è assolutamente superiore: la scheda video deve essere direttamente connessa con la CPU tramite linee PCI, in questo caso il collegamento è direttamente all'interno del chip!!!
Poi se aggiorni la scheda grafica quando cambi la CPU mantenendo la stessa mobo.

Io prenderei questa:

MB ASRock AM4 AB350M Pro4

4 banchi RAM, chipset b350, formato mini atx per 80€.

Comunque per la mobo a sto punto anche quella in formato atx converrebbe per qualche euro in più

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro