• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vi piace? (pc gaming 600-700e 1600×1200)

Pubblicità

Mr.Prustus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Che ne dite di questa configurazione? C'è qualche errore o qualcosa da migliorare? Manca la Scheda video perchè sono in attesa della serie 6000 per quest'ultima il budget è di circa 250e

Thermaltake Element T VK90001N2Z
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156
SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB)
ASROCK AM3 870 EXTREME3

Fatemi sapere

buona configurazione!
è grossomodo quella consigliata per quella fascia di prezzo...
pensi di fare oc? perchè eventualmente puoi vedere un dissipatore più performante, altrimenti vai benissimo così

ma fammi capire nel tuo bagget e gia presente la futura scheda video?....x me va bene cosi a primo acchitto....magati cambierei l'ali con un modulare ma x il resto va bene anzi no magari metterei come ram delle corsair xm3 cl9 spendendo anche meno di quelle messe da te....

Si nel budget è compreso il prezzo della futura scheda video.

Ho scelto la 870 perchè non farò un eccessivo OC, come ali avevo visto anche LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W che ve ne pare? come dissi anche questo non è male ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2.

Che ali modulare consigliate? (volevo rimanere sempre su 650w in caso di CF)

Già che ci sono ne approfitto e vi chiedo un parere su questa ram DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Supertalent Performance CL8 1.65V (2x2), il prezzo è di 90e mi sembra conveniente però ho dubbi sulla qualità in effetti una cl8 a 1600 sarebbe anche troppo per questa config però conoscere qualche parere non fa male.

Grazie dei consigli.

verso fine ottobre usciranno le hd 6970 e 6990,che sono fuori budget,mentre le schede che ti potrebbero rientrare nel budget dovrebbero essere dalla 6770 in giù,e usciranno a gennaio;se ce la fai ad aspettare bene,altrimenti ti consiglio di prendere una comunque ottima 5850.

Non giochi in FullHD... Quindi una "ipotetica" 6770 sarebbe anche sprecata, se come si vocifera, ha prestazioni collocabili tra una HD5850 e una HD5870... Non si sa nulla sui consumi di queste nuove vga... Dovrebbero consumare meno ma non si sa mai... Per stare tranquillo nel caso in cui ti venisse il pallino di fare un crossfire più in là (accostandolo ad un bel monitor FullHD) prenderei un alimentatore da 700W...

Non giochi in FullHD... Quindi una "ipotetica" 6770 sarebbe anche sprecata, se come si vocifera, ha prestazioni collocabili tra una HD5850 e una HD5870... Non si sa nulla sui consumi di queste nuove vga... Dovrebbero consumare meno ma non si sa mai... Per stare tranquillo nel caso in cui ti venisse il pallino di fare un crossfire più in là (accostandolo ad un bel monitor FullHD) prenderei un alimentatore da 700W...
allora quoto ;)

buono l'c power metraton ma ha la stessa potenza effettiva se non un po minore del corsair scelto in precedenza...
e sinceramente io mi fiderei piu del corsair anche perche ti ha 5 anni di garanzia che lc power non ti da...

per il dissipatore io avrei scelto un'altra cosa...
freezer xtreme arctic cooling dissipa meglio ed e praticamente inudibile inoltre non costa praticamente niente per le prestazioni che da...

l'ozeanos 650w va benissimo nel caso in cui non volessi fare un futuro crossfire,mentre se hai intenzione dovresti puntare o sull'hyperion 700w,o su un corsair 650

metti un hiperion e tagli la testa al toro e un prodotto di discreta fattura e regge tranquillamente sia sli che cross futuri.....per la video e un dilemma.....

Farei CF tra un 2-3 anni se ce n'è effettivamente bisogno altrimenti è meglio evitare (poi come dice gatto la video è un dilemma devo vedere come sarà la serie 6000).

Se prendo LC power risparmio un pò e potrei investire quei soldi per delle DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator 1.65V CL9 AM3 (2x2GB), sono un pò sprecate, ma guadagnerei in qualità e longevità?

Se l'intenzione di fare crossfire è così lontana (2-3 anni) allora i vantaggi del crossfire si annullerebbero... Ti conviene cambiare direttamente vga tra 2-3 anni...

Sulla ram non ho capito il discorso della longevità... Il 955 è un BE quindi si overclocca tranquillamente anche con ram non particolarmente adatte all'oc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro