VGA sempre più assetate di Watt! dove andremo a finire???

Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8814

trovo questa news abbastanza inquietante.:shock: :shock:

.... a parte il fatto che ho appena cambiato alimentatore e con 850w siceramente speravo di essere a posto per un po'!!:cav: :cav:

e invece se prossimamente davvero le vga richiederanno il cavo di alimentazione ad 8 pin mi troverò di nuovo a dover cambaire alimentatore!:doh: :doh:

non essendo la prima volta che mi succede inizio ad essere un po' stufo...

Più che Volt direi Ampere o Watt... :D :lol:

In ogni caso è vero... Ma puntare al risparmio energetico non sembra essere affatto una priorità delle case costruttrici... :doh: :cav:

Senza senso, mi rifiuto di montare un' ali da 2 kilowatt , maddeche aho....
Piuttosto smetto di giocare, questa è la fiera del consumismo e dello spreco...

Scommetterei che, facendo le proporzioni, veniva sfruttato meglio l' hardware di 15 anni fa, che con 64k di ram riusciva a farti pure divertire, che quello di adesso che ha una potenza infinita....

Migliorare la qualità dei software invece di potenziare l' hardware, no?

Ma oltre ai watt, sono esose in dimensioni!!! ho appena finito di leggere un'articolo, in cui dicono che la vga top di ganna della nuova serie amd/ati x2x00, sarà lunga 30 centimetri!!! Vuol dire che se la volessi, oltre a cambiare alimentatore, mi toccherebbe anche cambiare case (e prendere uno enorme e di conseguenza costoso...)...assurdo...dove andremo a finire...invece di ottimizzare i giochi per l'hardware esistente, si pensa a svilupparne per hardware ancora a venire...sto cominciando a stancarmi...

Arcovoltaico77 ha detto:
...Che in teoria è anche il mio lavoro :cav: :D :lol:
Allora al lavoro! :nunu: Cosa perdi tempo qui sul forum!!! :evil:

Sto scherzando!!!! :lol: :lol: :lol:

Vero anche il problema dimensioni... Misura quasi il doppio della mia attuale 9800, scheda di punta di 3 anni fa! (18 cm) :cav:

Togix ha detto:
Misura quasi il doppio della mia attuale 9800, scheda di punta di 3 anni fa! (18 cm) :cav:

E circa 6 centimetri in più della mia attuale x1900xtx, scheda di punta di 3 mesi fa!!! :cav: :cav: :cav: Ad andare avanti di questo passo ci vorrà un case dedicato (con relativo alimentatore a celle di uranio) per il comparto grafico....

contando anche il fatto che i watt in totale di una abitazione sono 3 kilowatt...

se ne spechiamo due per il pc non possiamo nemmeno piu accendere la luce...
anzi andando avanti cosi bisognera chiedere all'enel di aumentare i watt !!!

Si vuole l'ultimissimo modello ultrapotente di VGA..??
Si corre sempre dietro a inutili bench per guadagnare 2 FPS...
Allora bisogna pagare pegno....
Alimentatori da 1,5 KW in sù....

IMHO è meglio piantarla di buttare via soldi per guadagnare 1 secondo al Superpippo o 5 fps ad Oblivion...
Ma finiamola....
Oppure non lamentiamoci....

Basta smettere di seguire come "polli" la legge del più "potente" e vedrete come i produttori di hardware si ingegneranno per far girare al massimo e con tutti i filtri attivi Oblivion anche con un Commodore 64.... ;)

E' la legge dell'economia....
Domanda /offerta.....

:sisi: :sisi: :sisi:

non c'è bisogno di aggiungere altro.

edit:

anzi, già che siamo sull'argomento...

per esempio, qualcuno è in grado di spiegarmi perchè con una configurazione di questo tipo

quando gioco a rainbow six vegas ho un frame rate da schifo??????:skept: :skept: :skept:

a me pare proprio che qualcosa non torni...

personalmente quando gioco vegas il commento che mi sorge spontaneo è che ubisoft dovrebbe vergongnarsi a vendere una prodotto del genere!!

ma stiamo scherzando??:skept: come fai a farti pagare per un gioco che (a questo punto) su NESSUN PC al momento aquistabile è in grado di girare in modo decente????? (parlo di picchi sotto i 20 fps!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro