vga rumore assordante

Pubblicità

hokuto

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
ciao ho un problema con la ati 9600 pro. a volte (in questa ultima settimana soprattutto) fa questo rumore assordante
io "risolvo" mettendo dito vicino ventolina e riprende a non far rumore ma ultimamente per poco.
zSHARE - video ati.3gp
http://www.zshare.net/download/652517611e1e62ab/
è capitato già altre volte ma messo dito e andato avanti per mesi.

vedo ventolina che gira piu lentamente.a cosa puo' essere dovuto?al'eccessivo riscaldamento?
non lo dovrebbe far sempre a sto punto e non che da un momento all'altro scompare?
la scheda ha dissipatore e ventolina ma non sono risucito a trovare foto sul web. il dissipatore ha scritta ati 9600 pro in nero
ad ogni modo vorrei cambiare la ventolina con una della ati 9800 che ho, ma non credo si possa cambiare solo ventolina perchè il filo passa per dentro il dissipatore...voi che ne dite?

la scheda funziona solo una volta mi ha dato messaggio di vpu recover e ho dovuto riavviare ma poi liscia per un mese. un'altra volta mi ha dato errore driver video ati2dvag dicendo che non funziona piu correttamente e di riavviare computer ma nessuna schermata blu, è cambiata solo risoluzione
si è abbassata. capitato solo una volta

datemi consigli
grazie;)

1=non devi mettere il dito sulla ventola della vga mentre qst è accesa
2=è normale,si attiva maggiore velocità della ventola x nn farla surriscaldare....x monitorare la velocità("rumore") scarica il prog rivatuner.:sisi::sisi::sisi::sisi::ok:

si ma se non lo faccio il rumore mi farà diventare matto:(

messo rivatuner ma non so cosa leggere
Sicuramente è la ventolina che si è rotta....lo dimostra il fatto che mettendo il dito il rumore cala, si è un pò disallineata, c'è poco da fare, lo ha fatto anche a me piu di una volta con le schede video, sono sempre veltoline di scarsissima qualità e durata....vai in un negozio di informatica e digli che te la cambino...oppure fai da te, l'importante è che la cambi:-) (poi non so se è ventola + dissipatore tutto uno...quello vedi te)

disallineata dal dissipatore?
c'è dissipatore e ventolina. ma si puo' staccare ventolina dal dissipatore e sostituire con una uguale?
io ho una ati 9800 volevo staccare ventolina da dissi allora ho svitato 3 viti, ma il problema è che il cavetto piccolo molex non passa nella fessura del dissipatore. dovrei tagliare fili...
ma tra chip e dissipatore va messa pasta termica?

La mia 8800GT si è rotta allo stesso modo, è la ventola fuori asse.

Ho risolto montando al suo posto la ventola di un dissipatore stock della Intel :asd: Un bel frankenstein!

è la ventola rotta, quando aumentano i giri produce rumore perchè è sbalalta. Prova a vedere se ne rimedi 1 simile da qualche negozio e sostituiscila oppure comprati una nuova scheda che no costi molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro